I 2 Story Cabin presentano live il loro primo EP: Only Love

I 2 Story Cabin presentano live il loro primo EP: Only Love. Venerdì 29 Dicembre, presso Le Mura (Via di Porta Labicana, 24 Roma) alle ore 22:00 si esibiranno live i 2 Story Cabin in occasione della presentazione di Only Love, il loro primo EP. Il sound design, la produzione ed il missaggio sono stati curati a Roma da Fabio Reeks Recchia, polistrumentista nei Nohaybanda e nei Surgical Beat Bros e che può vantare  collaborazioni con artisti italiani e internazionali tra cui Assalti Frontali, Ardecore, Katia Labèque, Giovanni Sollima, Meg.  I brani sono stati masterizzati nello studio danese Mindless Studio, da Flemming Boch (già collaboratore dei Massive Attack).

Il progetto 2 Story Cabin unisce lo stile introspettivo e cantautoriale di Tempesta, alle produzioni hip hop e urban di mmmatic, in un percorso che dalle vie di Trastevere approda alle strade dell’East Village di New York.  Nella colonna sonora di questo viaggio, spiccano synth dal gusto dance e chitarre lo-fi, su giri di accordi che rimandano ad atmosfere anni 80. I richiami agli anni ’80 si vedono anche nella scelta grafica del CD, con la copertina in 3D anaglyph, e i classici occhialetti rossi e blu compresi nel packaging.

Tempesta, cantante e attrice italo-vietnamita, e mmmatic, chitarrista romano, si conoscono nel 2006 a Roma ed iniziano subito a collaborare a diversi progetti musicali, spaziando dall’elettronica all’hip hop. Nel 2016 si trasferiscono a New York e fondano 2 STORY CABIN, un duo electro-synth-pop che vede Tempesta alla voce e mmmatic alla chitarra e alla produzione musicale.

Articolo precedentePresentata a Viterbo l’Accademia delle Arti Antonio Savastano Con Placido Domingo Jr
Articolo successivoMassimiliano Bruno e lo SHORT LAB, fino al 20 dicembre per partecipare al bando