50 Sfumature di Donna, II edizione

50 Sfumature di Donna, II edizione – Per il secondo anno consecutivo il portale “VediamociChiara”, dedicato alla salute e al benessere della donna (www.vediamocichiara.it) dedica una speciale iniziativa al mondo femminile, affrontando in questa edizione il tema della  “seconda volta”, quella che prende forma da un necessario e biologico desiderio di cambiamento che si genera in un’età compresa tra i 40 e 50 anni. Tante sono infatti  le “seconde volte”, ovvero i mutamenti che caratterizzano gli “Anta”: a partire da una nuova consapevolezza di se stesse che prende luce in simbiosi con i cambiamenti del proprio corpo.

Ed è cosi che al Centro Congressi Spagna, nel cuore del centro storico di Roma, per un intero pomeriggio, quello di sabato 8 aprile 2017, l’ideatrice e fondatrice di “VediamociChiara”, la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, introdurrà una serie di iniziative dedicate al tema dell’essere donna oggi. Benessere e salute saranno gli argomenti principali di approfondimento, trattati con sapienza e divertimento: a cominciare dalla dott.ssa Alessandra Bitelli (mental coach) che aiuterà a focalizzare l’audience, attraverso alcuni esercizi mentali, sui propri obiettivi, stimolando la personale determinazione al cambiamento. Agli esercizi psichici si accompagneranno quelli fisici con la ginnastica – proposta dalla dott.ssa Loredana La Torre – dedicata ai muscoli femminili più intimi (quelli del perineo) che, laddove ancora in salute, consentiranno anche il mantenimento o la riscoperta di una sana vita sessuale.

Sarà poi la volta della dott.ssa Laura Tonatto, che illustrerà tutti i segreti dell’aromaterapia e del talk show con gli specialisti, fulcro centrale dell’evento, durante il quale si parlerà di benessere e salute in compagnia del prof. Antonio Lanzone, del dott. Massimo Danti (ginecologo), della dott.ssa Patrizia Pezzella (sessuologa), della dott.ssa Gabriella Caruso (nutrizionista), e della prof.ssa Rossella Nappi (ginecologa).

Nell’ambito dell’iniziativa sarà inoltre presentata l’organizzazione di volontari e senza scopo di lucro KOMEN Italia, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e che vede tra i propri testimonial Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Durante l’evento sarà possibile registrarsi alla 18° edizione della Race for the cure che si terrà a Roma, al Circo Massimo, il 19, 20 e 21 maggio p.v..

Successivamente, dalle 18.00, si apriranno, gli incontri semi-privati con le specialiste dott.ssa Patrizia Pezzella (ginecologa, sessuologa) e dott.ssa Gabriella Caruso (nutrizionista).

Spazio anche all’oroscopo degli “anta” e del cambiamento, a cura di Simon & the Stars: l’evento cade, non a caso, ad una settimana esatta dall’inizio dell’anno astrologico (31 marzo): un significativo indizio per cogliere i suggerimenti delle stelle all’insegna della trasformazione.

La giornata sarà anche l’occasione per diventare contributor del blog “VediamociChiara”, usando gli hashtag dell’evento, #50sfumaturedidonna #vediamocichiara #lasecondavolta, e pubblicando sul proprio profilo Facebook un post che parla del cambiamento e dell’evento 50 sfumature di donna: tra tutte le partecipanti sarà selezionato il miglior post e l’autrice sarà invitata a collaborare alla redazione degli articoli del portale. La selezione dei commenti sarà curata dalla stessa redazione, tenendo conto anche del numero totale di condivisioni e “Mi piace” raggiunti dai post.

 

Programma dell’evento

 

14.30

check-in e ritiro della shopper con i gadget

 

15.00

Welcome speech

dott.ssa Maria Luisa Barbarulo

 

Mental coach activities

A cura di Alessandra Bitelli

 

Ginnastica perineale

A cura di Loredana La Torre

 

Aromaterapia

A cura di Laura Tonatto

 

Talk show “50 sfumature di donna”

Partecipano: Antonio Lanzone, Massimo Danti, Patrizia Pezzella,Gabriella Caruso, Rossella Nappi.

 

Presentazione KOMEN Italia

Registrazione alla 18° edizione di “Race for the cure”

 

18.00

Coffee break

 

Incontri semi-privati (riservati alle iscritte) con Patrizia Pezzella e Gabriella Caruso.

 

19.00

Oroscopo degli “anta” e del cambiamento

a cura di Simon & the Stars.

 

19.30

Conclusioni

A cura di Maria Luisa Barbarulo

 

 

NB

Per poter partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione online (cfr http://iscrizioni-vediamocichiara.it/50-sfumature-di-donna.php). I posti disponibili sono a numero chiuso. L’iscrizione dà diritto all’entrata gratuita e al ritiro, fino ad esaurimento scorte, della shopper con tanti prodotti dedicati alla salute e al benessere delle donne. Inoltre, per le prime 100 arrivate, verrà donato un gadget aggiuntivo: il bruciatore con 4 diverse essenze, offerto dal partner Petali – SER (aromaterapia).

A conferma della registrazione sarà inviato all’indirizzo email indicato, un codice, che permetterà l’ingresso all’evento. In caso di imprevisti che rendono impossibile la partecipazione si invita a darne comunicazione tramite l’email info@vediamocichiara.it

Articolo precedenteDonne dell’Est? Vere sessiste sono le donne. Virale il video provocatorio di Maria Beatrice Alonzi
Articolo successivoViva Vivaldi a Venezia, per la prima volta la musica si vede e si respira