Phonema Gospel Singers al Teatro Ghione

Phonema Gospel Singers al Teatro Ghione – Giovedi 20 Dicembre 2012, alle ore 21.00 presso il teatro Ghione, in via delle fornaci 37, a Roma:Phonema Gospel Singers: concerto di Natale. Tutta l’energia e il virtuosismo del Gospel, la musica afro-americana che, a partire dagli anni ‘20, ha conquistato gli States prima e il resto del mondo poi.

 

Un concerto dal vivo, quello dei Phonema Gospel Singers, punto di riferimento a Roma per il Gospel, che vanta collaborazioni con artisti internazionali come Mario Biondi; un coro che si distingue dagli altri per una caratteristica fondamentale: è interamente composto da cantanti solisti.

 

Le atmosfere natalizie si condensano e si trasformano in energia pura: il talento e l’abilità di improvvisazione dei cantanti, uniti alla piacevole armonizzazione delle voci, offriranno al pubblico uno spettacolo davvero da non perdere.

 

I brani proposti dai Phonema Gospel Singers spazieranno dal repertorio più tradizionale passando per Marvin Gaye, Whitney Houston e Mariah Carey.

 

I “Phonema Gospel Singers” nascono a Roma nel 1996 per iniziativa della direttrice Antonella Cilenti. La formazione in breve tempo raccoglie molti consensi a Roma e nel resto d’Italia, e moltiplica le sue esibizioni fino a diventare il punto di riferimento a Roma per il genere Gospel, tanto da essere richiesta anche da svariati progetti musicali e da artisti del calibro di Mario Biondi.

 

 

Il repertorio del coro, ispirandosi quasi completamente alle tradizioni e ai ritmi dei canti delle comunità afro americane al momento storico della schiavitù nera negli Stati Uniti d’America, passa dai più tradizionali brani come Amazing GraceNobody knows the trouble I’ve seenWade in the waterGo down MosesSiyahamba, ai più moderni He reignsHappy are the peopleFeel the spiritI believeAin’t no mountain high enough e numerosi altri.

 

NewMusicalAcademy è l’associazione culturale musicale di Roma.

 

Nata dall’incontro dei Maestri Cecilia Grillo e Andrea Frezzolini, tra i suoi obbiettivi NewMusicalAcademy si propone quello di favorire l’incontro tra i giovani e la musica classica e non solo.

 

A questo proposito, è costante l’impegno dell’associazione non solo nella pianificazione di attività didattiche e master class ma anche nell’organizzazione di concerti ed eventi di musica.

 

www.newmusicalacademy.com
info@newmusicalacademy.com

Articolo precedenteIo e mamma, lo spettacolo in scena al Teatro Cometa Off di Roma
Articolo successivoNils Frahm in concerto alla Chiesa Evangelica Metodista di Roma