Prosegue il “Lucio, Il Tour”, l’omaggio live di RON all’amico Lucio Dalla: domani in concerto al Teatro La Versiliana di Marina Di Pietrasanta

Prosegue il “Lucio, Il Tour”, l’omaggio live di RON all’amico Lucio Dalla: domani in concerto al Teatro La Versiliana di Marina Di Pietrasanta – Partito a giugno, prosegue per la penisola italiana “Lucio!! il Tour”, l’omaggio di Ron all’amico di sempre Lucio Dalla che domani, mercoledì 24 luglio, farà tappa al Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta (LU) e vedrà la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini (Viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta; inizio concerto ore 21.30).

Uno spettacolo pensato come una piece teatrale, in cui Ron racconta Lucio, dall’infanzia agli ultimi tempi, attraverso le sue canzoni e contributi video e fotografici inediti.

Ron presenterà al pubblico una scaletta ricca e variegata contenete i brani più importanti che Ron e Lucio hanno scritto insieme e molti altri brani del repertorio di Dalla, da “Piazza Grande” ad “Henna, “da Anna e Marco” a “Tutta la vita”. Canzoni che sono parte integrante della storia della musica italiana, alcune delle quali sono state reinterpretate da RON e raccolte nell’album “Lucio!” (uscito a marzo 2018 e contenente anche il brano “Almeno Pensami”, inedito di Lucio Dalla interpretato da Ron in occasione del Festival di Sanremo 2018)  e nel disco live “Lucio!!”, uscito lo scorso aprile.

“Lucio!!”, disponibile nei negozi fisici e digitali, è un disco live registrato lo scorso giugno al Teatro Romano di Verona (https://SMI.lnk.to/Ron_LucioLIVE), e contiene una serie di duetti unici ed emozionanti interpretati dalle grandi voci della musica italiana in un luogo di eccezione.

Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “Tutta la vita”.

Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Alice, Serena Autieri, Luca Carboni, Paola Turci, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni, sono solo alcuni degli artisti che hanno accompagnato RON in questa grande festa tributo a Lucio Dalla.

Omaggio al grande Artista, il disco “Lucio!!” è composto da 11 brani: 8 duetti registrati durante il live al Teatro Romano di Verona, 1 duetto registrato in studio insieme a Federico Zampaglione sulle note del brano “Felicità”, e 2 brani, “Anna e Marco” “Tutta la vita”, interpretati unicamente da Ron e registrati appositamente in studio per l’occasione.

Questa la tracklist di “Lucio!!”Cara (in duetto con Fiorella Mannoia), “Vita” (in duetto con Massimo Ranieri), “Tu non mi basti mai” (in duetto con Serena Autieri), “Cosa Sarà” (in duetto con Paola Turci), “Chissà se lo sai” (Ornella Vanoni in duetto virtuale con Lucio Dalla), “Canzone” (in duetto con Gigi D’Alessio), “Quale allegria”, (in duetto con Luca Carboni), “Almeno Pensami” (in duetto con Alice), “Felicità” (in duetto con Federico Zampaglione), “Anna e Marco” e “Tutta la vita”.

Queste tutte le date di “Lucio!! Il Tour” (calendario in continuo aggiornamento):

30 maggio – CREMA – Teatro San Domenico

2 giugno – FORMIA (LT) – Piazza Mattej

13 giugno – CAPISTRELLO (AQ) – Piazza del Comune

30 giugno – SILLA DI SASSANO (SA) – Villa Comunale Paolo Borsellino

24 luglio – MARINA DI PIETRASANTA (LU) – Teatro La Versiliana

9 agosto – L’AQUILA – piazzale del MUNDA

11 agosto  MARSALA (TP) – Cantine Fina

12 agosto – AGIRA (EN) – Piazza Europa

15 agosto – POPOLI (PE) – Piazza della Libertà

23 agosto – NUSCO (AV) – Largo San Donato (NUOVA DATA)

29 agosto – MODENA – Festa dell’Unità

7 settembre – NOICATTARO (BA) – P.tta della Lirica

9 settembre – CERIGNOLA (FG) – Piazza Duomo (NUOVA DATA)

Per Info e biglietti: bit.ly/2YtmPPq

Per la realizzazione del disco “Lucio!!” si ringraziano tutti gli artisti presenti nell’album e i rispettivi management, i cugini di Lucio e la Fondazione Lucio Dalla.

www.ron.it

https://www.facebook.com/Ron.ufficiale/?fref=ts

Articolo precedenteProsegue il progetto d residenza “Interconnessioni” a Settimo San Pietro con lo spettacolo di danza “Coma” di Diego Sinninger
Articolo successivoUltima tappa a Castrovillari per il XVIII Peperoncino Jazz Festival. Nella sede della Gas Pollino di scena Gianluca Guidi