Simone Borrelli spopola con le GIFs de “L’Amor”. A venti giorni dall’uscita oltre 40 milioni di visualizzazioni – Se il successo si legge nei numeri, certamente la creatività di Simone Borrelli ha fatto centro. GIFs e stickers animati creati in buona parte dallo stesso Simone e utilizzati per realizzare l’originale – per non dire unico nel suo genere – video del suo primo singolo “L’Amor”, hanno superato quota 40 milioni di visualizzazioni (https://giphy.com/Lungomare).
Il pluripremiato regista, attore, musicista e cantautore è uscito lo scorso 3 luglio con il suo nuovo singolo “L’Amor” (edizioni Lungomare Srl, distribuzione Universal Music), per il quale oltre ad avere scritto musiche e testi del brano, averlo interpretato e suonato e averne curato produzione e arrangiamenti, ne ha anche ideato e realizzato il visual video. Queste grafiche sono state messe subito a disposizione gratuitamente online, anticipando l’uscita del singolo e del video. Il cuore multicolor che pulsa (simbolo del brano), l’omino colorato che danza, la nonnina che tiene il tempo, la mano arcobaleno che “lamenta” ahi-ahi-ahi, tutte le gif, utilizzabili nelle varie piattaforme social (tra cui Facebook, Instagram Stories, WhatsApp e Messenger) ricercando le parole-chiave “simone borrelli”, “ahia” o “lamor”, a meno di un mese dalla pubblicazione veleggiano al ritmo di centinaia di migliaia di visualizzazioni al giorno.
“L’Amor” è la prima tappa di un originale progetto artistico trasversale a 360°, in un percorso che si svelerà step by step nel corso dei prossimi mesi e che vedrà il Borrelli protagonista assoluto.
SIMONE BORRELLI SHORT BIO
Regista, attore, cantautore e musicista, è nato a Crotone e vive a Bologna. Ha lavorato per Rai, Mediaset e Sky Cinema. Vincitore di diversi premi Internazionali, ospite delle più importanti università del Mondo, tra cui U.C.L.A. (University of California, Los Angeles) UC Berkeley e la Stanford University, il suo ultimo lavoro “Eddy” – di cui è regista, protagonista, sceneggiatore e autore e interprete della colonna sonora originale – è stato insignito come Film Ufficiale dei Diritti Umani dal Consiglio d’Europa, ha trionfato e aperto lo European Film Festival di HOLLYWOOD (Los Angeles) scelto dall’American Cinematheque (Oscar Academy Awards e Golden Globes) ed è una delle poche pellicole della storia del cinema italiano ad essere sostenuta direttamente dalla Presidenza del consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana come film d’altissimo rilievo artistico, sociale e culturale in ambito internazionale. Invitato ad aprire il 60º anniversario dell’adesione dell’Italia all’ONU e sostenuto da partner come Amnesty International, Unicef e Croce Rossa Italiana.
Dal tour di presentazione del film è nato “Eddy Tour”, un suggestivo tour mondiale dove Simone Borrelli accompagna la proiezione del film con una performance dal vivo con l’orchestra in cui esegue la colonna sonora (da lui composta e interpretata); ad oggi ha già contato circa 80 date raggiungendo quasi 200.000 spettatori in tutto il Mondo.