La cantautrice e produttrice Caterina Barbieri pubblica il video di “Bisogno di Te” nuovo estratto da “10”

La cantautrice e produttrice Caterina Barbieri pubblica il video di “Bisogno di Te” nuovo estratto da “10” – È disponibile sul canale YouTube di MISSINCAT il video di “Bisogno di Te“, ultimo estratto da “10“, il quinto album della cantautrice uscito lo scorso 13 settembre per Listen Collective/Uma Records.

10“, primo album interamente in italiano, ha segnato il ritorno di MISSINCAT: era dai tempi di “Capita” – duetto con Dente pubblicato nel 2011 – che Caterina Barbieri non pubblicava più nulla in italiano.

9 tracce compongono il disco anticipato dai singoli Oggi No Più Vicino e da Mare
Trapiantata a Berlino ormai da 11 anni, la poliedrica artista milanese trova ancora una volta la capacità di raccontarsi attraverso le sue canzoni, con una potenza ma allo stesso una delicatezza ed eleganza che l’hanno sempre contraddistinta, fin dai suoi esordi.
Il mondo sonoro e la produzione rispecchiano ancora una volta l’approccio libero e non convenzionale di MISSINCAT, la voce inconfondibile di Caterina è ancora una volta al centro della produzione e intorno ad essa lei e Philipp Milner, insieme al quale Caterina ha prodotto il disco, hanno tessuto una sonorità magica e unica nel suo genere.

10” è stato registrato e prodotto tra lo studio dell’artista a Berlino e quello di Philipp Milner, e sarà presentato a Milano, sul palco del Circolo Ohibò, mercoledì 30 ottobre.

Info showcase 30 ottobre:
Apertura porte ore 21:00 da via privata a fianco ad ingresso Madama Hostel (altezza via Benaco, 1)
Ingresso in cassa 7€ + tess. ARCI (obbligatoria)
Prevendita 7€ + ddp + tess. ARCI (obbligatoria): https://bit.ly/2kr5vvV

SHORT BIO
Caterina Barbieri è una cantautrice e produttrice italiana trasferitasi a Berlino dal 2007. Sotto il nome di MISSINCAT ha pubblicato 3 album e un EP con cui ha suonato in Europa, America e Australia. MISSINCAT inoltre ha collaborato per diverse produzioni cinematografiche, sia tedesche che italiane: il suo brano ”

Back on my feet” è stato scelto nel 2009 dalla Nintendo per la campagna tv in Germania portandola alle orecchie di Amy Winehouse che la scelse come apertura al suo tour tedesco. Caterina ha collaborato con diversi artisti, tra cui il cantautore Dente con cui nel 2011 scrisse il brano “Capita“.
Discografia: Back on my feet, 2009 – Wow, 2011 – Wirewalker, 2015 – Forces (EP), 2017 – 10, 2019

Facebook
Instagram
Website
Twitter
Spotify

Articolo precedenteLe illustrazioni di Gunter Bohmer alla Biblioteca Palatina di Parma
Articolo successivoThe Beatles – Il 50° Anniversario Abbey Road si festeggia allo Spazio5 di Roma