Iscrizioni ai laboratori Gratuiti di Recitazione fino al 31 ottobre 2019. Officina Teatro XV edizione

Iscrizioni ai laboratori Gratuiti di Recitazione fino al 31 ottobre 2019. Officin Teatro XV edizione – L’Associazione Culturale Marte 2010 è lieta di informare che fino al 31 ottobre sarà possibile iscriversi ai laboratori di livello base gratuiti della XV edizione di Officina Teatro XI a Roma. I laboratori sono destinati esclusivamente a coloro, tra i 4 e gli 80 anni (ed oltre!), che non hanno precedenti esperienze laboratoriali.
Il progetto è a cura dell’Associazione Marte 2010 con la direzione artistica di Luca Monti e Silvia Mazzotta.

Per l’anno 2019/2020 sono previsti i seguenti laboratori e officine dei mestieri: recitazione, costumi ed oggetti scenici, tecniche di regia e storie da raccontare.
Veniamo incontro alle esigenze di tutte le fasce di età e di coloro che, per questioni di tempo, lavoro, energia o semplice scelta, abbiano la possibilità/opportunità di dedicare del tempo a se stessi, alla proprie passioni, alla propria crescita sociale e culturale nelle fasce orarie di seguito presentate.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, disponibile presso la segreteria del Teatro Pasquale De Angelis e presso le sedi delle associazioni ospitanti.

Per iscriversi è necessario compilare un modulo di iscrizione, disponibile presso la segreteria del Teatro o sul sito www.marte2010.net

I moduli compilati dovranno essere consegnati entro Giovedì 31 Ottobre 2019 presso il Teatro Pasquale de Angelis esclusivamente nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 18.00 alle ore 21.00

ISCRIZIONI ai laboratori GRATUITI di RECITAZIONE OFFICINA TEATRO XI – XV edizione fino al 31 ottobre 2019 – Teatro Municipale Pasquale De Angelis, Roma

Di seguito maggiori dettagli sui laboratori base GRATUITI della XV edizione di Officina Teatro XI e il CALENDARIO dei corsi di recitazione proposti.

LABORATORIO DI RECITAZIONE
Obiettivi: L’obiettivo del laboratorio di recitazione è fornire gli strumenti di base delle tecniche di recitazione (respirazione, voce, uso del corpo, uso dello spazi, improvvisazione ecc.) per poi lavorare alla preparazione del saggio/spettacolo che sarà presentato al pubblico tra Maggio e Giugno 2020 in occasione della XV edizione del festival Officina Teatro XI.

Periodo: ottobre 2019 / maggio 2020 (Per le festività la Scuola fa riferimento al calendario scolastico regionale)

Struttura: incontri con cadenza settimanale.
I laboratori prevedono una quota di iscrizione di 40€ da versare all’atto dell’iscrizione. Altre 40€ le chiederemo a Maggio 2020 solo ed esclusivamente agli allievi che parteciperanno al Saggio (serviranno come contributo alle spese di scene, costumi e allestimento del teatro in occasione dello spettacolo conclusivo che si terrà presso il Teatro Pasquale De Angelis con ingresso libero).

Per l’anno 2019/2020 sono previsti sei laboratori di recitazione base adulti ed uno per bambini:

PROGRAMMA LABORATORI RECITAZIONE BASE

  • R1 – Lunedì dalle ore 20.30 alle ore 23.00 (Altra sede)
  • R2 – Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • R3 – Martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (Progetto Giovani)
  • R4 – Martedì dalle ore 18.00 alle ore 20.30
  • R5 – Mercoledì ore 18.00 alle ore 20.30 (Altra sede)
  • R5 – Giovedì dalle ore 20.30 alle ore 23.00
  • Bambini 4/6 anni – Sabato dalle ore 10.00 alle ore 11.00
  • C/SC– OFFICINA DI COSTUME e OGGETTI SCENICI – Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 20.00

SR/A-TECNICHE DI REGIA e STORIE DA RACCONTARE giorno/orario da concordare                                                                                                    (E’ possibile indicare fino a tre preferenze di giorno e orario)

Andate a visitare il nostro sito www.marte2010.net per scoprire i volti e i curricula dei nostri insegnanti oltre che tutte le informazioni e la nostra storia di questi quattordici anni.

Articolo precedenteIl Poema di Fiume, il poema inedito di F.T. Marinetti. La presentazione giovedì 26 Caffé Letterario Horafelix di Roma
Articolo successivoCettina Donato protagonista di due serate speciali all’AlexanderPlatz Jazz Club di Roma