Sunsets & Full Moons, il nuovo album degli The Script

E’ uscito “Sunsets & Full Moons”, il nuovo album di The Script. L’uscita di questo sesto album trova la band all’apice della sua energia. Il singolo che ha anticipato l’album ‘The Last Time’ ha già superato i 16 milioni di streaming.

Sunsets & Full Moons” vede la band abbracciare quei tratti distintivi che conferiscono alla musica un potere unificante: attacchi potenti, melodie immediate e sentimenti emozionanti. Sembra in qualche modo un prosieguo del loro disco di debutto, molto amato dal pubblico. Entrambi sono stati realizzati in momenti emotivamente turbolenti: il frontman Danny O’Donoghue ha perso suo padre nel periodo in cui è uscito il loro album di debutto e dieci anni dopo ha perso sua madre mentre lavorava a questo progetto.

Naturalmente le canzoni hanno iniziato a riflettere le esperienze della band – e questi sono temi in cui sicuramente anche i loro fan si potranno ritrovare. Ma nonostante tutto resta la speranza il tema dominante del disco.

‘Sunsets & Full Moons’ sees the band embracing the unifying power of music’s biggest traits – killer hooks, insistent melodies and stirring sentiments.

Hanno anche deciso di produrre loro stessi l’album, presso i Metropolis Studios, con l’aiuto per il missaggio di Mark ‘Spike’ Stent (Coldplay, Beyoncé, Frank Ocean), oltre a Manny Marroquin (Post Malone, Lizzo, Dua Lipa) e Dan Frampton (AuRa, Maejor, Jack Savoretti).

Il risultato è un disco che promette di iniziare una nuova era della storia di una band che ha già raggiunto per quattro volte il primo posto della classifica degli album più venduti, 6 miliardi di streaming, 30 milioni di singoli venduti, 10.8 milioni di album venduti, oltre 12 millioni di ascoltatori mensili su Spotify e 1.8 million di biglietti venduti.

Questa la tracklist di “Sunsets & Full Moons”: “Something Unreal”, “The Last Time”, “Run Through Walls”, “If You Don’t Love Yourself”, “Hurt People Hurt People”, “Same Time”, “Underdog”, “The Hurt Game”, “Hot Summer Nights”.

Al tour di The Script nel 2020 è stata appena aggiunta una nuova data all’Irish Independent Park di Cork il 23 giugno. Due concerti a Dublino sono già SOLD OUT e a grande richiesta si aggiunge una terza data. Anche la data di Belfast ha registrato in pochissimo tempo il SOLD OUT.

I biglietti per le date sono disponibili ai seguenti link:

https://www.gigsandtours.com/tour/the-script – https://www.thescriptmusic.com.

Ecco le date:

FEBBRAIO

20th – UK, Liverpool, M&S Bank Arena

21st – UK, Leeds, First Direct Arena

22nd – UK, Manchester, Arena

24th – UK, Bournemouth, International Centre

25th – UK, Brighton, Centre

26th – UK, Sheffield, FlyDSA Arena

28th – UK, Birmingham Resorts World Arena

29th – UK, London, The O2

MARZO

3rd – UK, Belfast, SSE Arena (SOLD OUT)

5th – Ireland, Dublin, 3Arena (NUOVA DATA)

6th – Ireland, Dublin, 3Arena (SOLD OUT)

7th – Ireland, Dublin, 3Arena (SOLD OUT)

9th – UK, Nottingham, Motorpoint Arena

10th – UK, Cardiff, Motorpoint Arena

12th – UK, Glasgow, The SSE Hydro

13th – UK, Aberdeen, P&J Live Arena

14th – UK, Newcastle, Utilita Arena

16th – Germany, Cologne, Palladium

17th – Denmark, Copenhagen, TAP1

19th – Belgium, Brussels, Forest National

20th – Netherlands, Amsterdam, Ziggo Dome

21st – Netherland, Amsterdam, Ziggo Dome

GIUGNO

23rd – Ireland, Cork, Irish Independent Park (NUOVA DATA)

Articolo precedente“Al buio” il nuovo brano de I Desideri
Articolo successivoUmberto Marino torna al teatro Argot di Roma