Al via il centenario di Chiara Lubich a Trento

Al via il centenario di Chiara Lubich a Trento – Mercoledì 27 novembre alle 13, presso la Sala Belli della Provincia, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi legati al centenario della nascita di Chiara Lubich.

Saranno presenti il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti; l’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi; il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta; il direttore della Fondazione Museo storico del Trentino, Giuseppe Ferrandi; il sindaco di Primiero San Martino di Castrozza, Daniele Depaoli.

Tutti gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare.

Le celebrazioni prenderanno il via da Trento il 7 dicembre con l’inaugurazione della mostra internazionale “Chiara Lubich città mondo” presso la suggestiva cornice della Galleria Bianca a Piedicastello. Promossa dalla Fondazione Museo storico del Trentino e dal Centro Chiara Lubich, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento e sotto gli auspici del Segretario Generale del Consiglio d’Europa, la mostra rimarrà aperta durante tutto il 2020.

Le molteplici iniziative, previste a Trento e nel mondo, legate alla celebrazione di questo centenario (convegni, seminari, un concorso per le scuole, presentazioni di libri…), a partire dall’evento centrale del 25 gennaio, verranno illustrate in occasione della conferenza.

Articolo precedenteLa Fondazione del Monte per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere
Articolo successivoL’Ateneo dei Racconti: al via la nona edizione del concorso letterario per gli studenti universitari