Un secolo Disney: gender, femminismo ed etnia tra cinema e animazione, arriva in libreria

Arriva in libreria, per AG Book Publishing, “Un secolo Disney: gender, femminismo ed etnia tra cinema e animazione” di Maria Saccà.

Questa monografia si pone l’obiettivo di esaminare i comportamenti mediatici del pubblico nei confronti del più grande impero dell’intrattenimento cinematografico (e ad oggi possiamo dire anche televisivo e digitale), The Walt Disney Company, e al tempo stesso di analizzare come il colosso mediatico (che, a partire dagli anni Duemila, ha acquisito le case di produzione Pixar, Marvel, Lucasfilm e il conglomerato mediatico 21st Century Fox) risponda alle esigenze sollecitate dalla massa.

Il volume mira, inoltre, a comprendere e approfondire come fenomeni sociologici quali il gender, il femminismo e l’etnia siano stati introdotti e si siano ampliati nelle vastissime produzioni dello Studio.

Maria Saccà è nata a Firenze nel 1993. Appassionata di cinema sin dall’infanzia, si è laureata alla magistrale di Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Firenze. È redattrice presso «Cinematographe ˗ FilmIsNow» e collabora con vari film festival fiorentini. Per AG Book Publishing ha pubblicato, nel 2018, la monografia Tom Hanks – Un attore tra le storie.

Collana “Cinema – I grandi protagonisti”
Formato: cm 17 x 24
Pagine: 256
Volume in brossura con bandelle e inserto fotografico a colori
ISBN: 978-88-98590-45-2

€ 25,00

https://www.agbookpublishing.com/product/maria-sacca-un-secolo-disney/

Articolo precedente“Un attimo importante” è il nuovo singolo della cantautrice Ornella Raneri
Articolo successivoAlberto Fortis incontra i fan per presentare “Fortis 1° OfficiALive” alla Mondadori Megastore – Milano Duomo