E’ uscito il video di Annegare ultimo singolo dei Tenue estratto da Filtro

E’ uscito il video di Annegare ultimo singolo dei Tenue estratto da Filtro, il debut album previsto il 28 febbraio 2020 per la V4V Records. Con questo brano prosegue lo sfogo interiore iniziato con Traccia, brano uscito a novembre, e che insieme agli inediti dell’album chiuderà un concept: una raccolta di stati d’animo in un vortice di spleen post adolescenziale.

Il video, realizzato da Factory Studio, è un continuo passaggio tra la solitudine di uno spazio chiuso e il suo esatto opposto, come se ci guardassimo dentro e poi spostassimo immediatamente lo sguardo su quello che ci circonda,  perché si può “Annegare” anche senza che gli altri se ne accorgano.

“Arrendersi al panico, perdendo il controllo sulle proprie azioni: Annegare descrive i momenti in cui ci si sente isolati e disorientati nei posti che chiamiamo casa.” Tenue

TENUE è un filtro pastello sfumato che mette in risalto il lato emozionale e sincero di una realtà dall’anima emo gaze e un’attitudine punk, ma senza il timore di poter essere pop. La giovanissima band, di stanza tra Caserta e Napoli, conferma di saper scrivere canzoni capaci di fotografare i sentimenti, le contraddizioni e i desideri dell’avere vent’anni.

TENUE sono: Antimo (voce, chitarra), Eloise (voce, batteria), Giovanni (basso), Angelo (chitarra)

CREDITI
Brano prodotto da TENUE e Alessandro Pascolo
Registrato e mixato a Pozzuoli da Alessandro Pascolo al Sulfur City Studio
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio

VIDEO: Riprese e montaggio di Factory Studio
www.instagram.com/factory_studio_

BIO
Tenue ha inizio nel 2018 tra le province di Caserta e Napoli, da Angelo, Antimo, Eloise e Giovanni; nuove amicizie che mettono da parte le diversità, trovando un punto d’incontro in una realtà sincera ed empatica.
Dopo un anno passato a raccontarsi e sopportarsi, i Tenue registrano l’album d’esordio in uscita il 28 febbraio 2020 per V4V Records.

http://bit.ly/TenueInstagram
http://bit.ly/TenueFeisbuc

Articolo precedenteMedea Voci di Christa Wolf dall’11 al 16 febbraio al Teatro dei Documenti di Roma
Articolo successivoIl Main program di ART CITY Bologna 2020 conclude il weekend dell’arte con il progetto performativo di Valentina Vetturi