Panico, il singolo che segna il debutto discografico del duo romano AlterEgo

E’ in rotazione radiofonica “PANICO”, il singolo che segna il debutto discografico del duo romano AlterEgo, composto da Asia Chanel Beniamina Gigli e Leonardo Albani.

“Panico” è un brano che vuole trasferire in musica le sensazioni generate da un attacco di panico, un sentimento che parte dalla mente e si diffonde in tutto il corpo, fino ad arrivare al cuore, da qui la scelta della copertina che accompagna il singolo. L’esplosività del ritornello è un invito ad affrontare il problema, mentre la scelta di suoni elettronici su un tappeto di strumenti classici e tradizionali nasce dalla volontà di creare uno stile nuovo, moderno ed orecchiabile.

«“Panico” è il nostro primo singolo ufficiale – raccontano gli AlterEgo – il nostro biglietto da visita nel mondo della musica, per cui non possiamo che essere davvero entusiastiAbbiamo scelto questo brano perché ha qualcosa di vero da raccontare, qualcosa che molte persone possono comprendere e di cui difficilmente si parla in una canzone. L’idea nasce dal fatto che oggi in molti soffrono di stress, di ansia e di attacchi di panico, Asia stessa ne ha sofferto; proprio per questo abbiamo deciso di raccontare tutto in una canzone, ovviamente con una connotazione positiva».

Spotify: https://open.spotify.com/track/6RfhNKO9e1kRdo0DCoNlUu?si=4IqTjC6aR9uAD1IK9XCxRw

Cenni biografici

Asia Chanel Beniamina Gigli, pronipote del celebre tenore Beniamino Gigli, e Leonardo Albani sono gli AlterEgo. Due compagni universitari che dai banchi diurni de “La Sapienza” chiudono nel cassetto lo studio dell’ingegneria e nelle serate romane fanno vibrare all’unisono il loro AlterEgo musicale. Asia, pianista classica, laureata presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma; Leonardo, cantautore onemanband, suona la chitarra da autodidatta e si dedica alla scrittura di canzoni fin da quando è piccolo. Due anime antitetiche volte a un’unica passione, la musica, che decidono di fare loro dedicandosi alla composizione e alla scrittura di brani e testi propri. Unendo le proprie conoscenze artistiche e sperimentando continuamente nuove soluzioni danno vita a un genere fresco e originale in cui il pop cantautorale si fonde con suoni elettronici che fanno da sfondo alle armonie delle loro voci. Hanno all’attivo diversi concerti nei locali di Roma ma anche partecipazioni a importanti contest come il Tour Music Fest. Inoltre nel 2019 sono finalisti, tra migliaia di partecipanti in tutta Italia, del Premio Fabrizio De André 2019. A luglio 2020 pubblicano “Panico”, singolo che segna il loro esordio discografico.

https://www.facebook.com/alteregoduopage/

Articolo precedenteHo attraversato, il mini-ep che anticipa l’album di esordio di Valentina Balistreri
Articolo successivoFestival del Tempo, il Primo Festival dedicato al Tempo lancia due bandi internazionali