La Luna rossa, l’eclissi più attesa del 2011

La Luna rossa, l’eclissi più attesa del 2011 – Ci siete riusciti? L’avete vista? Parlo della tanto attesa eclissi di Luna, quella di questa notte, quella del 15 di giugno?

Si tratta di un momento unico, magico e straordinario perche’ l’eclissi totale di stanotte è la prima di quest’anno ed è anche una delle più lunghe degli ultimi 100 anni e tra le più buie degli ultimi quarant’anni.

Il 2011 sarà ricordato come l’anno delle eclissi, ne sono previste, infatti, ben sei che riguarderanno quelle di Sole e le rimanenti di Luna quindi, armatevi di un binocolo o di qualche altro strumento per poter vedere meglio il fenomeno.

Per una serata, quindi, tutti con il naso all’insù per non perdere questo spettacolo naturale così affascinante e romantico L’eclissi di Luna, proprio stasera farà da protagonista nel firmamento ed è visibile (per quelli che riusciranno a non perdere il momento magico a causa delle nuvole) in quasi tutta l’Italia.

Stasera, sono stati allestiti molti punti di osservamento ma, se non siete riusciti a spostarvi da casa, non disperate anche un terrazzo, un balcone o una finestra può andare bene.

Articolo precedenteLatinoamericando Expo 2011
Articolo successivoAll’ombra del Colosseo