Dal 9 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica “FAMMI UNA FACCIA” (Jadda Music), nuovo brano di LAKIKI disponibile sulle piattaforme di streaming dal 24 settembre.
“FAMMI UNA FACCIA” è il brano d’esordio di LAKIKI, ed è una canzone tutta da ballare: caratterizzato da sonorità pop e ritmi serrati, lo scopo principale di questo brano è senza ombra di dubbio quello di giocare con l’ascoltatore incitandolo a lasciarsi andare ad un momento puramente ludico per quasi tre minuti.
Spiega, infatti, la giovane autrice a proposito del suo nuovo singolo: «“Fammi una faccia”, mio primo singolo, nasce da un gioco che facevo con i miei genitori ed amici. Più che una canzone, “Fammi una Faccia” l’ho pensata come una sfida in cui ogni ascoltatore, adulto o bambino, si possa divertire a rifare le facce in maniera buffa».
Il videoclip ufficiale di “Fammi una faccia”, diretto da Angelo Sindaco, ha un taglio volutamente casalingo, come omaggio alla generazione Tik Tok. Un montaggio veloce e senza fronzoli lo rende divertente e leggero. Durante la sequenza di immagini, vediamo Lakiki immersa nella sua quotidianità, come tutte le ragazze al giorno d’oggi.
Biografia
Giovane ed energica cantante bolognese classe ‘96, Lakiki, all’anagrafe Cristina Luongo, inizia a lavorare in studio come turnista e corista. Il suo talento viene subito notato dal pool di produttori di Jadda Music e in pochissimo tempo pubblica “Fammi una faccia”, suo singolo d’esordio già disponibile in digitale e in uscita radiofonica dal 9 ottobre.
Qual è stata la tua prima reazione quando hai visto che la tu carriera sarebbe passata da corista a solista? Più di curiosità o paura?
Passare da corista a solista è stato il realizzarsi di uno dei miei più grandi sogni nel cassetto. Ho tanti progetti da realizzare e spero si possano concretizzare con il tempo. Sono una centrifuga di emozioni, paura, emozione, curiosità, attesa, trepidazione, adrenalina, felicità. Ma dal momento che ho iniziato da pochissimo penso sia normale. Posso solo che ringraziare e esserne onorata !
Ma magariiii! È stato un grande successo, lo ballavo perfino io da piccola, era talmente tanto presente in casa mia, nei balli di gruppo, che sono arrivata quasi ad odiarlo e ora sono proprio io a proporre una ballata che lontanamente lo ricorda! Strano il destino…
La musica del passato la ascolto più raramente, quella contemporanea mi piace di più.
Sto scrivendo tantissimi brani, vado sempre in studio a provare, registrare nuove canzoni.