Recentemente è uscito l’ultimo e nuovo singolo di Lunanico, intitolato “Volerai”.
Noi gli abbiamo fatto un paio di domande per avere qualche dettaglio in più sulla sua nuova pubblicazione.
– Chi è Lunanico? Raccontaci di te.
Mi chiamo Nicolò, in arte Lunanico (il nome deriva da un mix tra me e la mia personalità “lunatico+nico”), ho 18 anni e vivo a Lugano in Svizzera.
Scrivo da tre anni ormai ma ho sempre avuto la passione per la musica fin da bambino, trasmessa principalmente da mio padre, visto che è stato lui il primo a farmi scoprire il mondo del cantautorato italiano e a farmi apprezzare i testi complessi.
– Quanta emozione ti conferisce la scrittura dei testi?
Non scrivo mai se prima non provo un’emozione o non ho un concetto sul quale basarmi, quindi sicuramente l’emozioni giocano un ruolo fondamentale nella stesura dei miei testi.
– Hai pensato prima alla musica o al testo per “Volerai”?
Purtroppo, non sapendo suonare ancora nessun strumento, sono arrivate prima le parole, mi sono canticchiato il testo a cappella per un bel periodo, fino a quando non l’ho portato a Simone Tomassini e Andrea Gentile (i quali fanno parte della scuola di musica dove continuo a studiare, la PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi), che hanno composto la melodia e arrangiato il brano.
– Cosa ti aspetti dal futuro?
Volerai fa parte di un EP futuro, composto da 6 brani che uscirà tra la primavera/estate prossima, quindi qualcosina l’ho già in mente, spero comunque di poter tornare ad esibirmi dal vivo, dato che ogni volta è un’emozione unica.