Ivan Stray ci racconta la sua Malafortuna

Il 28 maggio è uscito Malafortuna il brano con cui Ivan Stray ha debuttato nella scena musicale, qualcosa che descrive i disagi, le preoccupazioni, ma che sottolineano i valori, le cose realmente importanti della società.

Abbiamo raggiunto Ivan per farci raccontare qualcosa in più su di lui e sul suo brano.

Ciao Ivan, “Malafortuna” è il tuo nuovo singolo ed è uscito venerdì 28 maggio. Ce ne vuoi parlare?

Ciao, vi ringrazio per l’interesse che avete dimostrato per l’uscita di Malafortuna. Il brano è un insieme di emozioni che ho elaborato e fatto crescere negli anni. Un insieme di sensazioni positive e negative mischiate insieme e sparate in faccia all’ascoltatore. Ho cercato di analizzare le mie esperienze, quelle delle persone che conoscevo, i mali e i beni della società e ho fatto una stesura mischiandone le storie e arrivando a questo testo intriso di emozioni e sentimenti. In qualche modo l’ascoltatore può immedesimarsi a un frammento di questo brano, perché chi più o chi meno è stato colpito in qualsiasi modo dalle crisi adolescenziali che se analizzate e gestite sono poi da considerare la formazione più decisiva della personalità.

Con questo brano come speri di influenzare il tuo pubblico? A chi ti rivolgi?

Il brano è semplicemente un mio modo di descrivere certe situazioni che sono spesso dei tabù. Quello che voglio trasmettere è sicuramente un messaggio di forza e di resilienza, vorrei far capire che spesso i problemi sono gli stessi per tutti ma visti da prospettive differenti. Vorrei inoltre che l’ascoltatore potesse riflettere sulla possibilità di cambiare certe situazioni, lavorando sulle proprie forze e aiutando tutte le persone. Partendo da ogni singolo individuo si potrà sicuramente sperare in una società migliore.

Cover del brano “Malafortuna”

Hai mai suonato le tue canzoni live? Quale è il palco dei tuoi sogni?

Un paio di brani di questo album sono stati eseguiti live in versione acustica durante alcune manifestazioni culturali. Al momento non sto pensando alla possibilità di potermi esibire su qualche palco, ovviamente mi piacerebbe moltissimo.

Progetti per il futuro.

Il progetto piu grande sarà quello di passare il maggior tempo possibile con mio figlio, ovviamente la musica sarà sempre parte della mia quotidianità. Scrivero ancora, suonero e avrete ancora notizie sul progetto Ivan Stray

Articolo precedenteE’ uscito video di Limpida, il primo singolo tratto dall’omonimo ep di Sara Fattoretto
Articolo successivoAznalubma è il nuovo brano firmato dal cantautore Emanuele Presta