Il viaggio della vita – Il pellegrinaggio, il nuovo libro di Padre Caesar Atuire

“Il viaggio della vita – Il pellegrinaggio” è la nuova fatica editoriale di Padre Caesar Atuire, amministratore delegato di Opera Romana Pellegrinaggi, edito da Fivestore – la divisione Prodotti  Editoriali e Merchandising di Mediaset.

 

 

Si tratta di una riflessione a tutto tondo sul pellegrinaggio, a partire da una semplice constatazione sulla vita di ogni donna e di ogni uomo: il fatto che “a un certo punto della nostra esistenza sentiamo il bisogno di uscire dal proprio io quotidiano che a un tratto ci sembra insufficiente, limitativo, fuorviante” come scrive l’autore, impegnato da anni a guidare dal punto di vista spirituale gruppi di pellegrini in ogni parte del mondo.

 

 

L’autore affronta il tema del pellegrinaggio, del viaggio nel Sacro, con uno stile giornalistico, articolando la riflessione in cinque punti: chi sono i pellegrini del sec. XXI, cosa cerca il pellegrino, quando e dove partire per il pellegrinaggio, come si vive il pellegrinaggio.

 

 

Padre Caesar accompagna il lettore attraverso questo “viaggio nel viaggio Sacro” fornendo spunti di riflessione e rivolgendosi direttamente al lettore in più punti, arrivando ad una conclusione sulla quale occorre soffermarsi: “La verità è che siamo tutti pellegrini, in cerca di risposta alla nostra inquietudine”.

 

 

Il testo, parlando di pellegrinaggio, tratta temi di straordinaria attualità quali il rispetto dell’ambiente, e conduce il lettore a riflettere sul significato del concetto caro all’autore di pilgrim lifestyle, lo stile di vita di ogni uomo e di ogni donna in ricerca della Verità.

 

 

Il libro è disponibile in libreria ad un prezzo pari a 12,90 €.

Articolo precedentewww.viraccontoiltg1.rai.it, il libro di Alma Maria Grandin
Articolo successivoWe Ladies delle Mama Marjas & Miss Mykela, il primo duo al femminile del reggae italiano