Noi siamo qui per le telecamere, la commedia di Carlo Dilonardo in scena al Teatro Agora

Noi siamo qui per le telecamere, la commedia di Carlo Dilonardo in scena al Teatro Agora – Cubatea in collaborazione con Teatri&Culture e Tavole da Palcoscenico presenta “Non siamo qui per le telecamere” con Alessandro Eramo, Iolanda Salvato, Ferdinando Puglia, Roberta Stefanelli, William Ansaldi, Giglia Marra. Una commedia scritta e diretta da Carlo Dilonardo.

 

Sinossi

Vincent e Vanessa si sono conosciuti durante un programma. La loro storia d’amore è  il frutto della costruzione di una produzione televisiva, la quale visto il loro successo come coppia continua a inviare loro delle direttive molto particolari su come agire per fare audience e riuscire vendere riviste di gossip. Una delle clausole contrattuali li vincola a tenere saldo il loro rapporto per sempre, perché in caso di rescissione saranno costretti a pagare una costosissima penale che non possono permettersi. Intorno alla loro storia si muovono vari personaggi: due impertinenti vicini di casa, Ramona e Gioacchino; Eugenio, un postino molto curioso ed un’avvocatessa, Barbara, che avrà il compito di rescindere questo contratto soprattutto quando i due protagonisti saranno obbligati a mettere al mondo un figlio. Proprio questa impossibile ed irrealizzabile richiesta da parte della produzione fornirà a Vincent e Vanessa la possibilità di fuggire, lasciando il compito di procreare a qualcun altro…

 

Tra uomini e donne, oggi, ci si conosce, ci si presenta in modo diverso. Alcune “accortezze” e alcune “modalità” romantiche con cui i nostri nonni ci raccontano di essersi conosciuti sono mutate. Questo spettacolo, fortemente comico ed irriverente, evidenzia alcuni paradossi riguardanti le coppie; ma vuole anche essere un paradossale affresco sul mondo televisivo, sulle numerose trasmissioni che fanno del rapporto di coppia un oggetto di indagine. I due protagonisti, Vincent e Vanessa, vengono scrutati, spiati, derisi da coloro che li circondano e dal pubblico stesso. Il risultato di questa nuova commedia di Carlo Dilonardo vuole essere un’ ironica, divertente – a tratti surreale – considerazione sul mondo (televisivo e non) in cui viviamo.

 

 

dal 7 al 24 marzo 2013

FERIALI ore 21.00

FESTIVI ore 17.30

 

TEATRO AGORÁ sala A

VIA DELLA PENITENZA, 33 – ROMA

 

Ingressi: Intero 13,00 | Ridotto 10,00

 

Prenotazioni

Teatri&Culture – Recapito Telefonico: 392.1505171 – Mail: assoteaculture@gmail.com

Articolo precedenteJazz Orchestra: invito all’ascolto, l’appuntamento a la Casa del Jazz di Roma
Articolo successivoMusica nello spazio, appuntamento a Technotown a Villa Torlonia