CHARITY CAFE’
CONCERTI DAL 23 AL 28 NOVEMBRE
INIZIO CONCERTI ORE 22:00
Via Panisperna 68 Roma
Per via del distanziamento, i posti fronte palco all’interno del locale, si sono ridotti a 14
nello specifico:
3 tavolini da 2 persone nella parte superiore del nostro piccolo “anfiteatro”
più altri 2 tavolini da 4 persone nella parte inferiore
Prenderemo Prenotazioni solo per la Cena
con ingresso dalle 20:30 alle 21:00 (poi decade)
I concerti avranno sempre inizio alle ore 22:00 e si svolgeranno sempre in 2 SET
a differenza pre-covid, ora, per i pochi posti a disposizione, adotteremo lo stile “Americano”
ad ogni SET sarà prevista una Prima Consumazione Obbligatoria al costo minimo di 10€
MARTEDÌ 23 NOVEMBRE
ANDY’S CORNER h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk…
Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…
Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica
MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE
THE MOJO WORKERS
h 22:00 – Blues Night
I Mojo Workers sono un nuovo trio composto da musicisti, amici, che da tempo calcano i palchi romani e italiani. Il concerto dei M.W. è un crescendo emotivo: si parte con brani “mid tempo” e “slow” dei padri del Blues fra cui i tre King, Little Walter. I motori si scaldano grazie a ritmi più concitati di brani di R.Johnson, Muddy Waters, Willie Dixon, ma anche di S.R.Vaughan e alla fine i M.W. mettono il turbo suonando Blues saltellanti con incursioni sul funk , per un finale esplosivo.
Line-up
Giulio Giancristofaro, Basso & Voce
Vincenzo Grieco, Chitarra
Mimmo Antonini, Batteria
GIOVEDÌ 25 E VENERDI’ 26 NOVEMBRE
ANDREA REA TRIO – EL VIAJERO
h 22:00 – Double Jazz Voice
El Viajero è il quarto Album in uscita per Andrea Rea, musicista campano d’origine e romano d’adozione, in uscita il 2 luglio per Filibusta Records. Pianista tra i più richiesti della scena jazzistica collabora da anni al fianco di numerosi musicisti tra cui: Stefano Di Battista, Dianne Reeves e John Patitucci. Il suo approccio e la sua musica si rifanno ad innumerevoli colori ispirati sicuramente dalla tradizione jazzistica la quale funge da supporto ad un linguaggio personale influenzato da un’ampia gamma di suoni e musiche.
In questo lavoro intitolato “El Viajero” il filo conduttore che attraversa la diversità dei brani è il viaggiatore che spazia tra i diversi generi e luoghi che il pianista partenopeo ha deciso di raccontare. In questo lavoro Andrea si fa aiutare da personalità musicali intelligenti e sensibili in grado di sviluppare al meglio le sue idee di partenze. Come il contrabbassista Daniele Sorrentino (Stefano Di Battista, Joe Barbieri) già presente nel suo apprezzato lavoro d’esordio “Arioso” ed “Impasse” ed il batterista Lorenzo Tucci considerato uno dei nomi di spicco della batteria jazz in Italia.
In “El Viajero” ognuna delle otto tracce (tra cui tre composizioni originali a firma del leader) si riallaccia ed evoca esperienze, avvenimenti e ricordi. Dall’omaggio alla musica Sud Americana (Carlos Aguirre, Martin Rojas, Hamilton De Hollanda), che non a caso rappresenta un’influenza costante nella musica di Rea, al ricordo di David Bowie.
Line-up
Andrea Rea, Piano
Daniele Sorrentino, Contrabbasso
Lorenzo Tucci, Batteria
SABATO 27 NOVEMBRE
BREEZY RODIO BLUES TRIO
h 22:00 – Blues Night
Dopo 11 anni al fianco della celebre stella del Chicago Blues, Linsey “The Hoochie Man” Alexander, Breezy Rodio ha iniziato la sua avventura musicale da solista. Dopo aver firmato un contratto con la casa discografica Delmark Records di Chicago IL, Breezy e’ stato nominato ai Blues Blast Music Awards del 2018 nella categoria “Rising Star of the Year”. La combinazione di blues tradizionale e moderno, mischiati al Soul, R&B, Swing e Jazz rendono Breezy Rodio un artista unico nel suo genere, capace di far divertire e ammaliare il pubblico!
Line-up
Breezy Rodio, Voce & Chitarra
David Pintaldi, Basso
Lorenzo Francocci, Batteria
DOMENICA 28 NOVEMBRE
APERITIVO LIVE
h 18:30 – Drink, Tagliere & Live Music.
con: MANCON BLUES DUO
Marilena Paradisi meets Nicola Puglielli
Il Blues senza dubbio ha influenzato tutta la cultura musicale occidentale e il duo ManCon Blues (Marcello Convertini e Max Manganelli) lo interpreta nella sua forma più genuina proponendo grandi classici, rivisitazioni imprevedibili e composizioni originali, rispettando e mantenendo le intense atmosfere delle origini.
Line-up
Marcello Convertini Voce, Chitarra
Max Manganelli, Armonica