Fire of Darkness, nel regno delle passioni di fuoco – Una storia di re, principi e principesse. Scritta e messa in scena da giovani intraprendenti.E’ la storia di Fire of Darkness, in cui la lotta tra bene e male, tra buio e luce, tra odio e amore, diviene la trama di un film fantasy di matrice italiana.
Finita di girare a novembre, la pellicola narra le vicende di un regno fantastico, in cui il re, preda di fomiti d’orgoglio e superbia, decide di schiacciare il popolo ribelle. Esiliato, si convertirà definitivamente al male nell’incontro con la sorgente che genera l’odio eterno.
Ritorna così al castello perduto e qui, Lord Drakam Dahal, imperioso e funesto, forte del terribile potere datogli dalla sorgente del male, fa strage dei sudditi. Ma, chiave della storia, diviene poi il Libro del Destino, in cui, un vecchio druido, Saorbretach, racchiude il potere di prevedere il futuro atraverso quelle pagine incantate. Il potente Lord, ucciderà il vecchio, ma l’anima del druido continuerà a comunicare con un semplice frate dal cuore buono, padre Hilding.
Da qui numerose vicende si susseguono. Dall’entrata in scena della bella principessa Frida e quella di tre impavidi cavalieri che avranno il compito di combattere con le armi il terrifico Lord.
Una trama fatta di intrighi e cambi di scena, il cui finale lascia spazio alla fantasia per un eventuale proseguio e, anche, al dramma della perdita della bellezza e bontà per libera scelta della Principessa Frida. Una storia che, nelle numerose vicende, lascia col fiato sospeso ed è in una continua evoluzione e trasformazione. Oltre ai personaggi stessi, che rendono la vicenda intrigante, focale è il ruolo delle passioni umane che, come viene sottolineato in tutto il lungometraggio, fanno da padrone alle scelte di bene o male.
Nei prossimi mesi «iniziera’ la massiccia fase di post-produzione», come annuncia uno dei produttori, MG Khappa, interprete tra l’altro nel ruolo di Lord Dahal.