Andrea Miro’ madrina al Premio La mia valle a Ricaldone

 Andrea Miro’ madrina al Premio La mia valle a Ricaldone  – AL TEATRO UMBERTO I IL CONTEST DELL’ISOLA IN COLLINA PER VALORIZZARE I CANTAUTORI MONFERRINI CON BEPPE “MATIZ” MALIZIA, STEFANO MARELLI E MARRONE QUANDO FUGGE

 

L’Associazione culturale Luigi Tenco di Ricaldone (Al), organizzatrice dello storico festival “L’Isola in collina”, ha scelto i finalisti della seconda edizione del “Premio La mia valle”, il contest nato per valorizzare i talenti del Monferrato nell’ambito della canzone d’autore. Saranno Beppe “Matiz” Malizia (Acqui), Stefano Marelli (Tortona) e Marrone Quando Fugge (Asti) ad esibirsi il 21 dicembre alle ore 21 nel Teatro Umberto I di Ricaldone. A chiudere la serata, in veste di madrina, Andrea Mirò.

I concorrenti si esibiranno davanti a una giuria di addetti ai lavori e giornalisti che decreterà, insieme al pubblico, il vincitore, il quale, oltre ad un premio in denaro, avrà diritto ad un’esibizione nell’ambito del festival 2014.

Il “Premio La mia valle” è riservato a cantautori delle province di Alessandria e Asti, per continuare la tradizione di artisti come Luigi Tenco, Paolo Conte e molti altri. Il nome del premio deriva da un brano di Luigi Tenco dedicato proprio alla sua terra d’origine. Il concorso è giunto alla sua seconda edizione. La prima, tenutasi nel 2011, è stata vinta da Marco Notari.

“L’Isola in collina”, nata nel 1992 per omaggiare Luigi Tenco nel paese del Monferrato in cui è cresciuto e sepolto, è uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla canzone d’autore. Negli anni ha ospitato artisti come Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Afterhours, Ivano Fossati, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Gino Paoli, Enzo Jannacci, Roberto Vecchioni, Daniele Silvestri e molti altri. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Luigi Tenco con il Comune di Ricaldone, con il contributo di Cantina Tre Secoli, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Fondazione CRT, e si avvale della consulenza di Enrico Deregibus.

INFO:  Associazione Culturale Luigi Tenco – Ricaldone: www.tenco-ricaldone.it

Articolo precedenteWeek-end di corti teatrali, al via gli appuntamenti al Teatro Sala Uno di Roma
Articolo successivoLa vie en rose, itinerario emozionale di danza, musica e teatro in scena al Teatro dell’Angelo di Roma