Bleu Smith, Margherita Grechi, Forse Danzica per Caramello @ Arci Bellezza, Milano

BLEU SMITH
MARGHERITA GRECHI
FORSE DANZICA
IN CONCERTO

mercoledì 9 marzo 2022 @ Arci Bellezza, Milano

Torna la rassegna di concerti milanese

L’ingresso è riservato ai possessori di greenpass e tessera ARCI.
Potete richiedere la tessera in loco e/o compilare il modello di pre-adesione qui: 
https://portale.arci.it/preadesione/arcibellezza/

biglietti in prevendita: link

¡Caramello, che bello!
Il primo banchetto sonoro ufficiale della stagione, quello al gusto caramello, quello del Mercoledì, arriva all’Arci Bellezza il 9 marzo con Bleu Smith, Margherita Grechi, Forse Danzica.
Una grande festa per celebrare il ritorno della rassegna musicale milanese..

BLEU SMITH
Bleu Smith nasce come chitarrista e come tale negli anni consolida diverse collaborazioni: contribuisce alla realizzazione di progetti per l’etichetta 
Dogozilla tramite Joe Vain, producer di Vegas Jones, per Warner Music tramite Frenkie G, producer di Mr. Rain, e non soltanto. Il suo percorso artistico nasce in concomitanza del progetto Halba x Foldino, con i quali inizia un percorso in qualità di chitarrista, sia in studio che live. Nel 2019 questa collaborazione si concretizza con un tour che vede Bleu Smith calcare assieme a loro numerosi palchi, tra cui il main stage del Core Festival a Treviso e il Fabrique a Milano con Vegas Jones. Con questa esperienza l’artista porta in anteprima il suo progetto solista Bleu Monday”, ponendo per basi per la pubblicazione del primo EP “Ad occhi chiusi”, disponibile dall’11 giugno per Kumomi, distribuito da Believe, che mette perfettamente a fuoco la personalità dell’artista, nella scrittura così come nell’attitudine.

MARGHERITA GRECHI
Margherita Grechi è Dj, produttrice e musicista. Dj Resident al Rocket Club di Milano, co-fondatrice e direttrice artistica di due importanti format-party Milanesi (“Linoleum” e “A Night At San Junipero”).
Da Giugno 2019 diventa Dj e musicista della cantante Pop Elodie, condividendo con lei palchi come quello dell’Arena di Verona ed eventi musicali come Battiti Live, RTL 102.5 Power Hits, Deejay On Stage. Suona in alcuni dei Club più importanti di Milano (Rocket, Plastic, Fabrique, Magnolia, Amnesia,
Santeria) e in altri importanti Club italiani (Riobo, Largo Venue, Covo Club).
Il suo nome compare nelle Line Up di noti Festival musicali, permettendole di suonare in apertura alle esibizioni di artisti del calibro di Imagine Dragons, The Vaccines, Goldfrapp, Mø, Jillionaire e Måneskin. Collabora come Dj e Sound Designer per brand come Gucci, Puma, Kenzo, Pinko, Myss Sixty, Sephora, Triumph e Kerastase.
A Gennaio 2022 pubblica il suo primo progetto musicale solista “Sad Movida”, un EP di 5 Brani.
Con le sue varie esperienze nel campo esplora diversi generi e tendenze: dalla scena Pop alla scena Alternative, divorando una enorme quantità di live e dischi fino ad arrivare al mondo del Clubbing e della musica Elettronica, Techno e House.

FORSE DANZICA
Forse Danzica è il progetto di Matteo Rizzi, cantante, musicista bergamasco classe ’97, nato durante un viaggio a Danzica insieme a Marco Boffelli, produttore e amico fin dal liceo, con cui sono stati co-prodotti tutti i brani. Dopo le prime pubblicazioni indipendenti, nel 2021 sono usciti tre singoli per Believe,dopo aver avviato la collaborazione con Studio Cemento relativamente alla parte grafica del progetto. Raffinatezza fashion addicted e paranoie (new) romantiche si sintetizzano nelle atmosfere rarefatte, dolci e lunari che dialogano con un recupero di un’elettronica ricercata e “filologica” di matrice dark, su cui falsetti e melodie incalzanti trasportano liriche di angoscia e di rassegnazione, con punte di ironia dal gusto letterario. “Noir” è il secondo capitolo di un percorso iniziato con “Seta”, uscita nel novembre 2021, che porterà alla pubblicazione di un Ep nei prossimi mesi.

Articolo precedente“Futuro Passato”: vincono Caroline Baglioni, Alessandra Di Lernia, Jacopo Giacomoni e Alice Torriani il bando di drammaturgia sul tema della memoria
Articolo successivoFabio Barbanera presenta restArt advisory a “La Diretta Aggiornata”