Dopo il capodanno e le olimpiadi, scopriamo la vera Cina con Atlante su Alma Tv

La vera Cina, raccontata da chi la conosce, da chi ci vive, da chi vuole scoprirla come meta turistica dall’infinito fascino. Dopo i due grandi eventi che hanno aperto il 2022 come le celebrazioni per il Capodanno e le Olimpiadi invernali, il 7 marzo parte la seconda edizione di ATLANTE SPECIALE CINA su Alma Tv con Corrado Ruggeri

Una nuova, grande occasione per conoscere bellezze, cultura, abitudini e tradizioni di un paese dalla storia millenaria e dal forte appeal: la Cina.

l format, che già lo scorso anno riscosse molta curiosità, si arricchisce di testimonianze e interviste di italiani che hanno scelto di trasferirsi in Cina. Martino, architetto di interni si è stabilito a Chengdu dove si è anche sposato e vive senza rimpianti.

Il focus dedicato alla scienza dell’emergenza spiega che a scuola, fin dalle elementari, si studia  come affrontare le calamità per proteggere se stessi e gli altri.

Grandi scoperte, delizie gastronomiche, piccole curiosità: dall’esercito di terracotta di Xian ai segreti per la preparazione dell’anatra ai 1500 modi di utilizzazione del bambù, dall’uso alimentare a quello industriale.

E poi arti marziali, la cultura del tè, la marmitta mongola, una specie di bourguignonne o sukiyaki in versione cinese, gustosa e ideale per socializzare.

Tutti stimoli per visitare questa enorme realtà, così lontana ma così vicina, come turisti 3.0!

ATLANTE SPECIALE CINA si articola in 13 puntate in onda dal 7 Marzo alle 19.30 dal Lunedì al Venerdì sul canale 65 del digitale terrestre, con replica dall’8 Marzo alle 11.30. 

Articolo precedenteOltre il mare verso altre sponde: Franca Masu porta il suo Cordemar a Roma
Articolo successivoSALTO, la mostra con le opere di Calignano, Giorgi Alberti, Marcaccini e Pontrelli