Magalie Vinotti: Cantautrice Pop, artista visionaria e versatile, si propone anche con un nuovo brano, Hip-Hop Trap, per mandare messaggi inclusivi, dove solo il Rap può dare significato a parole di un certo spessore. Magalie Spesso inserisce strofe Rap anche nei singolo Pop, proprio per dare carattere anche a sound e testi più commerciali.
L’ultima uscita dal titolo: Belzebù, non fa riferimenti religiosi, in quanto canzone sociale: vuole condannare tutti coloro che sfruttano le condizioni disagiate dei giovani e delle persone di “periferia” per soddisfare i proprio desideri nascondendosi dietro a un falso perbenismo, dove la loro falsità li porterà “sempre più giù”.
Belzebù è un brano forte, deciso, senza tanti giri di parole, ma con un messaggio positivo, aiutate le persone che hanno bisogno, invece di screditarle.
Il Video ufficiale è un opera artistica, che come un Caravaggio mette in evidenza ombre e luce, nella simbologia del bene e del male, su Regia di Magalie Vinotti, amante delle belle arti, e scrittrice, mette in gioco se stessa per creare immagini d’avanguardia, dove lei è protagonista, interprete, in quanto il testo stesso cita: ” Sono come Belzebù, ti porto giù, ti porto giù”, impersonando Belzebù stesso, figura mitologica del male, che nell’immaginario vuole portare queste persone ipocrite giù con lei.
“La Trap o il Rap sono poesia, in rima, che non ha bisogno di circonlocuzione per essere espresso”, questo è ciò che l’artista ama di più di questo genere musicale, oltre ai messaggi di inclusione sociale, dove spesso fa riferimento anche in brani pop, come Zampa nel cuore, che tratta l’abbandono dei cani.
In Programma l’uscita di un Ep, genere Pop con ritmi il Raggaeton e Dance da ballare durante l’estate , regalandoci però anche un brano sempre Hip-Hop Trap.
L’artista Magalie Vinotti, cantautrice emergente, ama talmente tanto la musica, proprio da sentirla scorrere nelle vene, che in pochi mesi, parliamo di 6 mesi, ha pubblicato sui sociale e su youtube, la bellezza di 12 brani, compresi i 6 brani inclusi nell’Ep, dal titolo Dea Medusa, che uscirà entro fine Aprile. Tutti si aspettano grandi cose, sperando di vederla presto a Sanremo, dove ricordiamo che è nata e cresciuta: infatti per dimostrare il suo amore alla sua città natale, ha dedicato un brano già pubblicato dal titolo Sanremo proprio per omaggiarlo.
Durante le sue pubblicazione è stata spesso seguita da followers, radio e magazine internazionali, in quanto il suo stile e le sue immagini, vengono molto apprezzate all’estero. Le sue immagine sono sempre curate e dettagliate, con gusto alla moda e studiato appositamente, per ogni video, da un equipe esperto.
Magnetica, Carismatica, Incantatrice, si definisce una strega moderna, capace di ipnotizzare con la sua voce e il suo fascino.
Tanti progetti si stanno sviluppando, e con le prossime uscite discografiche porteranno un po’ di novità. L’artista accetterebbe piacevolmente, una collaborazione oppure un featuring con altri artisti eclettici come lei, che siano Pop, Trap, Rock o dai ritmi Latini.
In attesa dell’estate e della ventata di aria fresca che ci porterà con questi brani spumeggianti, ascoltiamo Belzebù condividendo il suo messaggio, ma sopratutto il suo beat,creato e prodotto sempre da Magalie Vinotti, non solo cantautrice ma anche producer.
“Cosa ne sai tu, Di chi ti sta di fronte, Che ne sai , Delle notti in bianco, Dei giorni senza soldi, Delle settimana di odio, Le manette fanno male, Sei al macello come animale, Tutto questo male, Non lo meritano, Nemmeno gli animali In giro lo sai ci sono solo infami,
Meritano di morire di fame, Fa sempre più male, Girare toccare il fondo, Essere senza un soldo,
Ormai i miracoli, Non li fa nemmeno Dio,
Ma se vuoi ti faccio vedere io, Cosa vuol dire andare all’oblio.
Sono come Belzebù, Belzebù, Belzebù ti porto giù, Ti porto giù, ti porto giù, come Belzebù, Belzebù, Belzebù, io ti porto giù, Ti porto giù, ti porto giù, Come Belzebù ti porto giù, All’inferno, Ma là sai dov’è l’inferno? E’ qua fuori, L’inferno è questo mondo che, Tu sai perchè, tu sai perchè, Questo inferno è qua fuori, Ma io come Belzebù, Ti porterò sempre più giù, Sempre più giù.”
Un piccolo assaggio del testo di Belzebù, per far penetrare il messaggio sociale, condividendo e apprezzando il coraggio di osare, anche a usando parole forti, per cercare di avere un mondo più inclusivo.
Magalie Vinotti dallo stile unico, la rende un’artista eclettica e multi-sfaccettata, con basi solide come il canto classico sfumando in diversi generi. Arriva così a diventare cantautrice pop dando alla sua interpretazione artistica un influsso contemporaneo, come le sue poesie dallo stile Urban che l’hanno ispirata a comporre Belzebù, decidendo di avvicinarsi al mondo Rap, in quanto arte che usa rime rendendo ogni tipo di discorso ritmico, pur essendo un linguaggio di strada con un sound poetico, derivando infatti dal’ R&B studiato dall’artista per diversi anni.