The Witch, in uscita il singolo di debutto di Indra

E’ disponibile dal 5/05 su tutte le piattaforme digitali “ The Witch”, il primo di una serie di singoli che Indra, cantautrice e produttrice torinese, rilascerà durante l’anno.

The Witch” è un viaggio attraverso i desideri e le debolezze umane.

Lo scopo dell’artista è quello di ricreare, attraverso la propria musica, un’atmosfera fiabesca, narrando, tramite l’invenzione di personaggi immaginari, i drammi della nostra società moderna.

La canzone vede come protagonista un giovane ragazzo, alla ricerca di qualcuno da incolpare per i propri fallimenti, in contrapposizione con la figura emblematica di una strega (tutt’uno con la natura), che alla fine verrà accusata e bruciata dall’uomo.

Con le parole “Diventerai cenere e brucerai insieme a me, ma sei stato tu ad appiccare il fuoco “la cantante ci pone di fronte alla cruda realtà in cui l’uomo è l’unico e solo distruttore del mondo e della sua stessa vita.

Musicalmente il brano esplora nuovi territori mescolando elementi di alternative-pop/rock a suoni più tribali e cinematici volti a creare un’atmosfera suggestiva.

Il brano è caratterizzato da un pathos continuo, suoni intimi e delicati finiscono per esplodere in mondi più ritmici ed aggressivi, creando nell’ascoltatore una costante tensione emotiva.

Indra non è soltanto una cantante e compositrice ma anche una producer e sound engineer, questo rende la sua musica unica e personale in ogni sfaccettatura.

La produzione, inoltre, ha preso vita insieme al suo batterista e collaboratore Omar Balestrieri (in arte Nømen) che si è anche occupato del mixaggio insieme alla cantante.

BIOGRAFIA

Indra, cantautrice torinese, classe 1997, frequenta sin da adolescente il background musicale della sua città, comprendendo precocemente la necessità di dover condividere la propria musica con il mondo.

Sin da bambina si appassiona al pianoforte ed il canto, cominciando molto presto a scrivere canzoni.

Successivamente, collaborando con alcuni studi di produzione, Indra rimane affascinata dal lavoro fatto dietro le quinte e sente la necessità di approfondire tutto ciò che riguarda la produzione musicale.

Nel 2017 inizia gli studi presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna diplomandosi in ingegneria del suono, produzione musicale, mastering e intraprendendo un master all’Università della California in Sound Design per il cinema. 

Grazie all’ambiente frequentato si affianca a vari collaboratori dando vita al suo primo progetto discografico indipendente. 

La cantante ora si sta preparando insieme alla sua band per presentare i propri brani al pubblico.

La formazione dal vivo vedrà Indra come lead vocalist giostrarsi tra tastiere e oggetti stravaganti accompagnata da Nømen alla batteria, Andrea Zagli al basso e Annalisa Barranca come sound engineer.

Dove ascoltare “The Witch”

Spotify

iTunes

Youtube

Hyperfollow

LINK SOCIAL:

Instagram | Facebook | Tik Tok | Linktree

CONTATTI:

indraofficialmusic.contact@gmail.com

Articolo precedenteRoberto Reina – “Un vetro” è il nuovo singolo del cantautore bolognese
Articolo successivoFrancesca Anastasi torna con il nuovo singolo “Fantasmi di Questa Città”