Un brano dolce amaro per dire basta alla violenza verbale e psicologica
In radio dal 20 maggio 2022
Il singolo d’esordio di Althea, nuovo progetto al femminile di Lucia Castellano e Greta Martello, lancia un messaggio potente e attuale sul narcisismo dilagante che crea ferite e catene dalle quali a volte sembra impossibile potersi liberare. È una canzone che non vuole essere solo un grido di denuncia, ma anche uno “stop” a tutte le violenze verbali e alle manipolazioni di cui tante persone sono vittime.
«Esattamente come il miele che, inizialmente, attrae perché è buono, dolce e profumato, ma poi se si attacca alla pelle diventa un’impresa toglierselo di dosso. Allo stesso modo la persona tossica inizialmente conquista la sua preda con grandi
attenzioni e premure, per poi creare una dipendenza fatale, da cui guarire è difficile, ma non impossibile…noi Althea per esempio ci siamo riuscite!!» Althea
Radiodate: 20 maggio 2022
Etichetta: Orangle Srl
CONTATTI SOCIAL
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/altheaband/
SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/0d4cSvirweF0boWlMMH5Oz
BIO
Il progetto della band Althea nasce da Lucia Castellano, pianista e tastierista, co-conduttrice per Rai Radio1 Friuli Venezia Giulia. Da sempre si è dedicata a progetti musicali di sole donne, tra cui la partecipazione con un gruppo di musiciste al videoclip di “Certe donne brillano” di Ligabue.
Greta Martello, al suo primo singolo, dopo numerose collaborazioni ed esibizioni importanti, sposa un progetto completamente nuovo, capace di valorizzare la sua anima soul in un pop rock dirompente.
Il primo singolo della band “Miele sulla pelle” esce a maggio 2022 per l’etichetta Orangle Records.