Lo spettacolo “Santissima mia” ospite nella Rassegna “10 spettacoli per un teatro” a Toffia

Continua la rassegna “10 spettacoli per un teatro” ideata e realizzata da 33Officina Creativa e dal Teatro delle Condizioni Avverse, si arricchisce della contributo dell’Associazione OFF e dell’Associazione Giovanile Hic & Tunc. La Rassegna è inserita all’interno del progetto territoriale dell’Officina Culturale della Bassa Sabina promosso dall’assessorato alla Cultura della Regione Lazio.

La Rassegna nata sei anni fa si è ampliata nel corso degli anni, diventando un punto di riferimento per giovani compagnie, un luogo di confronto creativo dell’arte teatrale. Il Teatro del Complesso di San Bernardino, in piazza Lauretana 3, a Toffia (Rieti), accoglierà varie e interessanti realtà teatrali provenienti da tutta Italia, proponendo una stagione dedicata al teatro di giovani artisti che guarda la drammaturgia e i linguaggi del contemporaneo.

Lo spettacolo in programma sabato 11 ottobre alle ore 20,30 è “Santissima Mia, mistero per tre voci” della Compagnia Errare Persona con Damiana Leone, Anna Mingarelli e Francesca Reina. Lo spettacolo ha ricevuto la menzione speciale al festival “Teatri del sacro” nel 2011.

Santissima mia è l’espressione che si usa nel Centro Italia per indicare la massima forma di devozione a Dio, in quanto uno e trino. L’accezione femminile crea una particolare ambiguità che solo in quei luoghi è comprensibile e tanto cara, e ci ha dato lo spunto per la creazione di una storia onirica e surreale. Voci, suoni, canti antichi in una lingua antica che forse non esiste. Tradizioni ancestrali e leggende che raccontano di pellegrinaggi, di desideri, di amori. Storie di visioni e di follia in un surreale pellegrinaggio.

 

Gli spettacoli sono in programma fino al 6 dicembre. Con inizio alle ore 20,30.

 

L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Tessera Associativa annuale Euro 2,00. Cena a sottoscrizione Euro 10,00.

 

Per informazioni: 33officinacreativa@gmail.com  e il sito web: www.33ocg.org

Articolo precedentePrevenzione e salute: parte il test salivare HIV anche nei circoli Anddos. A Roma i prelievi sono gratuiti ed anonimi
Articolo successivoLe Ali del Destino la vera storia del Maresciallo Vito Sinisi in anteprima al cinema Barberini di Roma