Emiliano Valente in scena con la commedia Belle Bandiere a Toffia

Sabato 18 ottobre proponiamo il terzo appuntamento con la rassegna “10 spettacoli per un teatro” ideata e realizzata da 33Officina Creativa e dal Teatro delle Condizioni Avverse, realizzata in collaborazione con l’Associazione OFF e l’Associazione Giovanile Hic & Tunc. La Rassegna è inserita all’interno del progetto territoriale dell’Officina Culturale della Bassa Sabina promosso dall’assessorato alla Cultura della Regione Lazio.

La Rassegna nata sei anni fa si è ampliata nel corso degli anni, diventando un punto di riferimento per giovani compagnie, un luogo di confronto creativo dell’arte teatrale. Il Teatro del Complesso di San Bernardino, in piazza Lauretana 3, a Toffia (Rieti), accoglie varie e interessanti realtà teatrali provenienti da tutta Italia, proponendo una stagione dedicata al teatro di giovani artisti che guarda la drammaturgia e i linguaggi del contemporaneo.

In scena Emiliano Valente con lo spettacolo “Belle Bandiere”, un testo di Lorenzo Misuraca.

La commedia racconta di un giovane militante di sinistra che, al ritorno da una manifestazione, viene assalito dai dubbi. Che vuol dire essere di sinistra nell’Italia della crisi economica più dura degli ultimi decenni? A cosa serve manifestare, scendere in piazza, ai tempi di Facebook e dei partiti in dismissione? E soprattutto, superati i trent’anni, non sarebbe meglio provare a salvarsi da soli? Tra ironia e smarrimento, leggerezza e malinconia, il protagonista di Belle Bandiere cercherà di darsi una risposta.

Gli spettacoli sono in programma fino al 6 dicembre. Con inizio alle ore 20,30. ?L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Tessera Associativa annuale Euro 2,00. Cena a sottoscrizione Euro 10,00.

Per informazioni: 33officinacreativa@gmail.com  e il sito web: www.33ocg.org

Articolo precedenteLa dispensa delle buon pratiche, copiare fa bene al Welfare
Articolo successivoGianluca Di Iennio Trio in concerto jazz alla Darsena alla Conchetta di Milano