Ritratti di poesia, manifestazione promossa dalla Fondazione Roma e organizzata dalla Fondazione Roma Arte-Musei in collaborazione con InventaEventi S.r.l., ha indetto la seconda edizione del concorso di poesia “RITRATTI DI POESIA.140”.
Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e la nuova modalità di comunicazione richiesta da Twitter.
Al concorso si partecipa inviando un testo poetico inedito di 140 caratteri al massimo (spazi compresi) all’indirizzo di posta elettronica ritratti.140@libero.it.
Oltre alla sezione dei testi in lingua italiana, per la seconda edizione è stata introdotta una nuova sezione dedicata ai cittadini delle altre nazioni europee che potranno inviare i testi nella loro lingua (e con traduzione in inglese).
I testi potranno essere inviati dal 16 ottobre 2014 al 30 novembre 2014 e saranno selezionati da una giuria composta da tre poeti: Tiziana Cera Rosco, Moira Egan e Gianni Montieri.
Non sono previsti premi in denaro.
Sulla pagina Twitter ritrattidipoesia.140 saranno pubblicati tutti i testi pervenuti e sarà data notizia dell’esito del concorso.
Il concorso potrà essere seguito anche sulla pagina Twitter ritratti di poesia e sulle pagine Facebook Ritratti di Poesia e Ritratti di Poesia due.
Sulle medesime pagine saranno pubblicate le comunicazioni informative riguardanti il concorso e la manifestazione.
Il primo classificato di ciascuna sezione sarà contattato dalla società organizzatrice della manifestazione InventaEventi S.r.l. entro il 20 gennaio 2015 e sarà invitato a partecipare alla nona edizione di Ritratti di poesia, che si svolgerà a Roma nel mese di febbraio 2015. Potrà essere proclamato vincitore solo chi sarà presente alla manifestazione.
Info e contatti:
InventaEventi srl
0698188901
Il Bando di Concorso in italiano/inglese è online sul sito
Ritratti di poesia.140 – 2a Edizione – 2014/2015
Ritratti di poesia, manifestazione promossa dalla Fondazione Roma e organizzata dalla Fondazione Roma Arte-Musei in collaborazione con InventaEventi S.r.l. indice la
2a edizione del concorso di poesia “RITRATTI DI POESIA.140”
Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e la nuova modalità di comunicazione richiesta da Twitter.
Sono previste due sezioni:
– la prima dedicata ai testi non superiori a 140 caratteri in lingua italiana;
– la seconda dedicata ai cittadini europei di nazioni diverse dall’Italia che potranno inviare nella loro lingua (e con traduzione in inglese) testi non superiori a 140 caratteri.
R E G O L A M E N T O
Al concorso si partecipa inviando un testo poetico inedito di 140 caratteri al massimo (spazi compresi) all’indirizzo di posta elettronica ritratti.140@libero.it. Alla prima sezione si partecipa con testi in lingua italiana; la seconda sezione è invece riservata ai testi scritti nelle altre lingue europee, che dovranno essere accompagnati dalla traduzione in inglese (il limite di 140 caratteri – spazi compresi – dovrà essere rispettato esclusivamente dal testo in lingua originale, mentre la traduzione potrà anche superare tale limite).
Nella mail dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico.
I testi potranno essere inviati dal 16 ottobre 2014 al 30 novembre 2014.
I testi saranno selezionati da una giuria di tre poeti.
Non saranno accettati i testi che non rispetteranno il regolamento.
Non sono previsti premi in denaro.
Sulle pagine Twitter ritrattidipoesia.140 e ritratti di poesia e sulle pagine Facebook ritrattidipoesia e ritrattidipoesiadue saranno pubblicati tutti i testi pervenuti e sarà data notizia dell’esito del concorso. Sulle medesime pagine saranno pubblicate le comunicazioni informative riguardanti il concorso e la manifestazione Ritratti di poesia.
Il primo classificato di ciascuna sezione sarà contattato dalla società organizzatrice della menifestazione InventaEventi S.r.l. entro il 20 gennaio 2015 e dovrà partecipare alla nona edizione di Ritrattidi poesia, che si svolgerà a Roma nel mese di febbraio 2015. La partecipazione alla manifestazione è condizione per l’assegnazione del premio.