VETRI è il nuovo singolo di MARCHETTINI, prodotto da Humble e distribuito da ADA music Italy, in uscita venerdì 27 maggio. Questo brano segue il suo debut album Odiarsi Male (Humble, 2021) che contiene il singolo Luna, con oltre 1,2 milioni di stream su Spotify e insieme a DRAMMI, uscito il 15 aprile, fa parte del nuovo percorso del cantautore milanese.
MARCHETTINI ci fa ascoltare un altro lato della sua scrittura, più intima e cantautorale, con un ballad sospesa in un arrangiamento essenziale a cura di Simone Pavia. Un brano delicato, da cantare sottovoce, di una delle penne più interessanti della nuova generazione, capace di miscelare le influenze urban a una scrittura che ha le radici nel cantautorato italiano.
“Capisci di aver trovato la persona giusta quando chi sta al tuo fianco riesce a trasformare i tuoi pezzi di vetro, fragili e taglienti, in coriandoli leggeri e colorati. Vetri racconta la lotta interiore che ci si trova ad affrontare quando si pensa di non essere all’altezza, di non meritare l’amore incondizionato che ci viene dato dalla nostra “persona giusta”” Marchettini
“Marchettini” è il progetto di Stefano Marchettini, classe ‘95 con all’attivo diversi singoli tra cui “Luna” ed un disco “Odiarsi Male” che, con oltre 1,5 Milioni di Stream su Spotify, gli hanno permesso di farsi conoscere e di entrare nelle più importanti Playlist editoriali (Viral 50, Indie Italia, Scuola Indie, Indie Triste, Best of Indie Italia 2021 e molte altre).
Marchettini è tra le più interessanti voci e penne del nuovo urban pop e sta lavorando al nuovo album.