Sibilla ci parla del suo nuovo singolo “GUAI” – intervista

SIBILLA torna con il suo nuovo singolo “GUAI” uscito il 24 Giugno con Maionese Project e distribuito da Artist First.

“Una stanza per due a Milano, un biglietto del treno per l’università, mille occhi e due paia di mani, due “perfetti sconosciuti. Tutto questo è durato 938 chilometri, ha lasciato dei “guai” sulla bocca ma non ha mai avuto un nome. “

Una ballad pop dal sound contemporaneo e cantautorale che accompagna l’ascoltatore lungo il filo rosso che unisce i protagonisti di questo brano. Un racconto dove l’incertezza ed i veloci cambiamenti che si possono vivere all’interno di una conoscenza la fanno da padrona.

Sibilla ci ha raggiunto per parlarci del suo nuovo singolo.

Ciao Sibilla! Gran bel brano “GUAI”, complimenti, perché non ci raccontI la sua nascita? Ciao, Grazie!! La genesi del brano deriva da una chiacchierata con la mia mia migliore amica che, un anno fa, mi racconta una sua esperienza. E con la collaborazione di Alessandro De Blasio, amico e compositore dei miei brani, è diventata “Guai”.

La Puglia ha una forte storia di innovazione musicale: come si riflettono le tue origini in ciò che produci? Il mare fa da sfondo a quasi tutte le mie canzoni, quello che riesce a trasmettermi lo metto su carta. Diciamo che la calma e la “leggerezza” della Puglia è quello che serve ad un cantautore per prendere consapevolezza di se stesso e di quello che si vuole dire.

Qual è il migliore consiglio che hai ricevuto da quando hai iniziato il tuo progetto?
Quello di essere sempre me stessa e portare avanti le mie idee ed è lo stesso consiglio che mi sento di dare a chiunque voglia fare musica.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Ci sarà tanta altra musica, stay tuned!

ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DI SIBIBLLA “GUAI”

Articolo precedenteProtto “Ordine” è il nuovo singolo dell’eccentrico cantautore che racconta una storia d’amore ormai finita
Articolo successivo“Wah Wah” è il singolo d’esordio della nuova band Siciliana il Collettivo