L’Officina Culturale della Bassa Sabina e il Comune di Montopoli Sabina propongono la presentazione del libro di Reza Olia
Reza Olia presenta, sabato 7 Febbraio alle ore 18 nella biblioteca comunale “Angelo Vassallo” di Montopoli di Sabina (Ri), il suo ultimo libro “Figlie dell’Iran. Parvin e altre storie di donne”, edito dalla Maremmana Ouverture Edizioni.
L’iniziativa rientra nella Rassegna culturale “In viaggio tra Teatro, Cinema, Musica e Poesia” organizzata dell’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il Teatro delle Condizioni Avverse all’interno delle attività dell’Officina Culturale della Bassa Sabina promossa dalla Regione Lazio.
Olia ha raccolto numerose testimonianze di donne iraniane riuscite a fuggire in Italia, in Francia e in altri Paesi, dove hanno ritrovato la volontà di continuare a vivere dopo il carcere politico, le torture, le violenze subite in patria.
Alla presentazione del libro interverranno il sindaco Antimo Grilli, l’assessore alla cultura Valentina Alfei, la Presidente dell’Associazione “Donne in rete” Paola Montali, il responsabile della biblioteca Marco Silvestri e l’attrice Valentina Bernardini che leggerà alcuni passi del libro. L’ingresso è gratuito.