Il Duo Stocchi in concerto per BolsenArte Music Festival

Per BolsenArte Music Festival il Duo Stocchi in concerto

Sabato 6 agosto, alle 21,30, al Piccolo Teatro Cavour

Per BolsenArte Music Festival, il Piccolo Teatro Cavour, sabato 6 agosto, alle 21,30, apre le porte al Duo Stocchi che si esibirà in un concerto di pianoforte e violino. Attivo da circa 10 anni, il Duo Stocchi propone un programma molto ricercato che difficilmente si ascolta nelle sale da concerto. Lo spettacolo è incentrato su un repertorio di sonate antiche per violino, ma rivisitate da autori di epoche posteriori come J. M. Leclair: sonata in re maggiore “Tamburino”; G. Tartini/ E. Sauret: sonata in sol minore “Didone abbandonata”; A. Vivaldi/O. Respighi: sonata in re maggiore; A. Corelli/F. David: La follia. La manifestazione, diretta dal maestro Francesco Traversi, è ideata e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolsena e gode del sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e dell’Associazione 100 Città in Musica.

Per informazioni sugli spettacoli, a ingresso libero, è possibile chiamare lo 0761 799923/795412 o scrivere a ufficioturistico@comune.bolsena.vt.it.

Articolo precedenteLecattedrali Arts si arricchisce dell’archivio del jazzista Gianni Basso, donato dal figlio Gerry
Articolo successivoRai1, Beppe Convertini ci porta alla scoperta di Ischia nella terza puntata di “Azzurro. Storie di mare”