Il Cucufestival tra gnomi e fate della tradizione cimbra

Domenica 21 agosto alle 20.45, in attesa della XII edizione del CUCUFESTIVAL, il Parco delle Leggende di Cesuna, frazione del comune di Roana (VI) sull’Altopiano di Asiago ospiterà il “Gran Spettacolo Fiabesco delle Zeelighen Baiblen”. Da Piazzetta dell’Alpino, partirà la fiaccolata degli Schellaträgar che porterà il pubblico tra piccoli gnomi, fatine, sanguanelli e anguane. In caso di mal tempo lo spettacolo si terrà al Palaciclamino di Cesuna

In attesa della partenza ufficiale della XII Edizione del CUCUFESTIVAL, manifestazione internazionale dedicata al Teatro di Strada, domenica 21 agosto il Parco delle Leggende di Cesuna, frazione del comune di Roana (VI), ospiterà il “Gran Spettacolo Fiabesco delle Zeelighen Baiblen”, le piccole fate che abitano nelle grotte dell’Altopiano.

Partendo da Piazzetta dell’Alpino adulti e bambini, accompagnati dalle fiaccole dagli Schellaträgar, i portatori delle “Schelle”, ovvero i campanacci che appartengono alle sei frazioni del Comune di Roana, saranno portati in un mondo da fiaba popolato da gnomi e fate e potranno incontrare i Sanguanelli, creature misteriose, dispettose ma amabili, che vivono nei boschi che circondano il borgo e le Anguane spiriti della natura legate alle acque.

CUCUFESTIVAL anteprima del festival

Per vivere questa straordinaria avventura si consiglia di portare con sé una coperta o un telo da stendere sul prato.

In caso di maltempo, lo spettacolo di terrà al Palaciclamino, Via Brigata Forlì, 13, 36010 Cesuna (VI)

L’evento è promosso e coordinato dal Comune di Roana e realizzato da Dream Show agenzia specializzata in Teatro Ragazzi, in collaborazione con i volontari delle Proloco del Comune.

Partecipazione libera e gratuita

Per informazioni
Ufficio IAT Roana
tel.0424-694361
chalet@comune.roana.vi.it
www.comune.roana.vi.it

Articolo precedente“Napoli Borghese”, torna in libreria Elena Canino
Articolo successivoPremio Fabula 2022: a Bellizzi arrivano anche Impastato e Pecoraro