Gli Occhi degli Altri pubblicano il nuovo singolo Eurospin

Due anni dopo il singolo Sonnambuli, Gli Occhi Degli Altri sono finalmente pronti per farci ascoltare nuova musica. Eurospin, in uscita martedì 13 settembre 2022 con distribuzione Artist First, è un singolo nato durante le stesse sessioni di scrittura e di registrazione del brano precedente, e in parte continua il filone sonoro e tematico di Sonnambuli. È un pezzo che si situa tra il rock alternativo e il dream pop con una decisa componente malinconica e nostalgica presente del resto anche nel testo, che allude a una separazione vista attraverso piccoli oggetti e piccoli “rituali” domestici, come la lista della spesa dell’Eurospin ormai dimezzata e un “ti voglio bene” scritto in inchiostro sui magneti da cancellare.

“Eurospin è la fotografia di un momento ben preciso, ovvero quello in cui dopo tanto tempo ti ritrovi a fare la spesa solo per te stesso e non più per due. Quindi, smarrito tra le corsie del supermercato, riaffiorano i ricordi e ti rendi conto che nulla ha più valore se non siamo insieme, neanche il credere o meno in un Dio perso lassù nell’universo”, racconta la band a proposito del singolo.

Gli Occhi Degli Altri (per gli amici GODA) sono l’eterna post-adolescenza che brucia, la passione un po’ nostalgica per gli anni 2000 riflessa nelle onde del lago. Gli Occhi Degli Altri sono un percorso che dal dream pop e lo shoegaze naviga fino a sponde inesplorate. Due LP alle spalle: Di fronte al lago (2016), prodotto con Andrea Maglia (TARM, Manetti) e Meme Gerace presso il Bleach Studio, e Non ci annoieremo mai (2018), prodotto da Davide Lasala presso l’Edac Studio con il prezioso aiuto di Andrea Fognini. Un tour non-stop con tanti chilometri macinati li ha portati su ogni tipo di palco in giro per l’Italia. A fine 2019 tornano in studio con Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Canova, Ex Otago, FASK) alla produzione e Matteo Sandri: da lì nascono due singoli: Sonnambuli, uscito nel marzo 2020, ed Eurospin, in uscita nel 2022, accompagnati dalla voglia della band di suonare il più possibile in attesa del nuovo disco.

GLI OCCHI DEGLI ALTRI

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook

Articolo precedenteLa conserva della neve: programma e dettagli della mostra mercato all’Orto Botanico sulle piante insolite e rare
Articolo successivoIl TTS Street Food approda al Torrino a Roma dal 16 al 18 settembre 2022