Hard Rock International continua a sostenere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca sul tumore al seno, con la 23ma edizione di PINKTOBER in tutti i cafe, gli hotel e i casinò della catena. Per tutto il mese di ottobre, anche Hard Rock Cafe Roma promuove iniziative ed eventi di raccolta fondi attraverso l’Hard Rock Heals Foundation, l’organizzazione di beneficienza che coordina e sovrintende a tutte le iniziative filantropiche del gruppo, a favore della LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
“Hard Rock Cafe continua a sostenere con orgoglio in tutto il mondo la ricerca e le persone che lottano contro il cancro al seno grazie a una campagna come PINKTOBER, giunta quest’anno alla 23ma edizione – dichiara Alessio Bisogni, General Manager di Hard Rock Cafe Roma – All is One è il nostro motto, e siamo entusiasti di vederlo realizzato anche in Italia attraverso una realtà benefica come la LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori”.
Grazie a PINKTOBER negli ultimi 22 anni Hard Rock International ha donato milioni di dollari alla ricerca sul cancro al seno nel mondo, solo lo scorso anno sono stati raccolti oltre 700 mila dollari, cifra record registrata dal lancio della campagna nel 2000.
Un programma di live music tutto in rosa
La grande musica live non si ferma sul palco dell’Hard Rock Cafe di Roma: sarà un ottobre
proprio all’insegna del rosa quello che animerà il tempio del rock di Via Veneto.
Si parte giovedì 6 ottobre, con Ketty Passa, un’artista poliedrica, figlia della Brianza e allo stesso tempo dell’Italia del Sud, nata e cresciuta con la musica nel sangue. Cantante, musicista, performer, speaker e presentatrice televisiva, Ketty, suonerà dei brani del suo disco del 2016 “Era Ora” e proporrà una sorta di repertorio narrativo, raccontando emozioni attraverso le parole delle canzoni, riproponendole in chiave acustica e riflettendo assieme al pubblico sul significato profondo che contengono.
Il giovedì successivo sarà la volta di Flaminia Lobianco, voce de “Le solite cose”. La cantante romana, assieme a Federico Murgia, alla chitarra, rivisiterà in chiave acustica alcuni dei più famosi brani pop-soul, con l’aggiunta di qualche agrodolce nota blues. Partendo da Joss Stone, Pink, Lianne LaHavas, passando per i “sacri” Steve Wonder, The Police e Amy Winehouse, per arrivare alle sonorità più moderne di Ed Sheeran e Jack Garratt.
Il 20 ottobre toccherà a Emma Re in una serata dal sapore speciale, in cui interpreterà Mina e le più belle canzoni della canzone italiana. Canzoni che raccontano l’amore, in particolare quello delle donne. Una serata che si preannuncia emozionante, perchè riproporrà brani come “Ancora ancora ancora” oppure “Parole, Parole, Parole”, toccando classici come “Se telefonando” o grandi reinterpretazioni come “Oggi sono io” e “Tu si na cosa grande”. Ma ci sarà spazio anche per i grandi autori come Battisti e il suo “E penso a te” o Baglioni con “Tu come Stai” ma anche “Il Cielo in una stanza” del grande Gino Paoli.
Chiuderà le esibizioni di ottobre, il 27 del mese, Sara Berni che assieme a Egidio Marchitelli alla chitarra acustica e semiacustica reinterpretano Standards Jazz, Blues indimenticabili e persino brani Pop dal sapore bluesy, condendoli di Soul, Funk, Swing, Rock, come solo due artisti poliedrici come loro sanno fare. È così che il Blues ed il Jazz, all’apparenza così distanti dalla nostra cultura, diventano così semplici eppure profondi, così lontani eppure amichevoli. In uno spettacolo “A Bluesy Jazzy State of Mind” che sicuramente appassionerà gli spettatori.
La partnership con Dominique Crenn
Per il 23mo Pinktober, Hard Rock Cafe International collabora con la chef francese di fama mondiale e sopravvissuta al cancro al seno, Dominique Crenn, attualmente l’unica chef donna a raggiungere tre stelle Michelin negli Stati Uniti con il suo ristorante Atelier Crenn, a San Francisco, in California. In collaborazione con Crenn, Hard Rock ha ideato un menù in edizione limitata, disponibile in esclusiva negli Hard Rock Cafe di tutto il mondo, parte dei proventi verranno devoluti dai cafe di Firenze, Roma e Venezia alla Lilt. Per maggiori informazioni sulla campagna e le iniziative in programma nei cafe del mondo è possibile consultare la pagina www.hardrock.com/pinktober.
Il merchandise PINKTOBER
Nel rock shop di Roma è disponibile per tutto il mese di ottobre una linea di merchandise dedicata alla ricerca sul cancro al seno dal design unico e ricercato, che include una t-shirt Hard Rock a tema PINKTOBER, cappellino e una pin. Inoltre, in collaborazione con Dominique Crenn, Hard Rock produrrà speciali grembiuli da chef, decorati con un nastro rosa e il motto Stronger Together, che tutti gli chef di Hard Rock Cafe indosseranno durante PINKTOBER.
Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/
Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome