SABATO 2 GENNAIO AL TEATRO SAN LUIGI GUANELLA IN PRATI
Con il patrocinio del Municipio Roma I Centro, sarà presentata a Roma nel grazioso Teatro S. Luigi Guanella in Prati una delle opere più celebri e popolari di Charles Dickens, che l’autore inglese scrisse per sensibilizzare gli adulti e i bambini verso la solidarietà, il rispetto e l’amore per gli altri. Un singolare adattamento drammaturgico a cura di Anna Maria Achilli, ove la straordinaria interpretazione di Elio Pandolfi, grande icona della recitazione, unico ed inimitabile mattatore del teatro italiano e della stessa eclettica e versatile regista, si coniuga perfettamente alla musica di grandi compositori classici, per stimolare la fantasia di tutti gli spettatori e riscoprire i valori del Natale. Uno spettacolo che con ironia e raffinatezza, fonde la parola alla musica, dando vita ad una particolare performance di forte impatto emotivo e poetico, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. Una sublimazione del fantastico, in un magico viaggio musicale con brani tradizionali, sinfonie e musica cameristica, che accompagneranno l’azione scenica e che saranno eseguite dallo straordinario Quartetto d’archi “Le Dissonanze”, con la partecipazione del coro di voci bianche “Allegro Vivo”.
Un grande evento natalizio, pensato per condividere la calda atmosfera della narrazione in un mix di grandi emozioni, che educherà i bambini anche all’ascolto musicale e porterà gli adulti a riscoprire la bellezza ed il fascino di un racconto che non ha età. Per tutti, grandi e piccini. Durante la serata sarà anche possibile fare un’offerta all’Associazione Peter Pan Onlus, che si occupa di accoglienza alle famiglie dei bambini oncoematologici dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
Con ELIO PANDOLFI e ANNA MARIA ACHILLI recitazione
Quartetto d’archi LE DISSONANZE (Manfred Croci – Plamena Krumova violini,Achille Taddeo – viola, Francesco Sorrentino – violoncello).
Coro giovanile ALLEGRO VIVO diretto da Maria Grazia Achilli
Musiche di Bach, Corelli, Haendel, Mozart, Strauss, Tchaikowsky, Vivaldi.
Biglietti: Ridotto (ragazzi fino a 13 anni) Euro 5,00 – Intero E 10,00
E’ possibile acquistare i biglietti dalle ore 16,00 presso il botteghino del teatro.
Sabato 2 gennaio ore 17,30 – Teatro S. Luigi Guanella in Prati – Roma
Via G. Savonarola, 34 (Circonvallazione Trionfale)