“Devo Dare Conto” il nuovo singolo di Leo Tenneriello

“In un mondo di regole … s’impara anche a perdere per restare in piedi” canta Leo Tenneriello nel suo nuovo singolo “Devo dare conto” in uscita il 20 gennaio 2023. Il testo è di Leo e la musica è cofirmata con Mimmo Cavallo, cantautore e autore per Zucchero, Morandi, Mannoia, Bertè, Mia Martini e altri grandi della musica italiana. Gli arrangiamenti, fra l’indie e il pop, sono di Gabriele Andrisani, giovane musicista tarantino trapiantato a Bologna. La copertina è di Enzo, fratello di Leo, e rappresenta in pieno lo spirito del brano. In uno sfondo apocalittico, di degrado, la musica tiene vivo l’autore. Cantare e scrivere, amare e vivere, contro la catastrofe.

Il brano sarà presentato nel tour “Reading & Songs” – canzoni, brevi monologhi, fugaci letture – in cui Leo, con la sua chitarra e la sua voce, racconta, legge e canta le storie esistenziali, essenziali, surreali, etiche e visionarie di un imbrattacarte, tuttofare, animauta.

“Radio Caterina Edit” è l’etichetta e “iMusician” è il distributore digitale del brano su tutti i principali negozi virtuali del mondo.

Radio Caterina è una radio costruita con materiali di risulta nel lager di Sandbostel da alcuni prigionieri militari italiani nel 1944. Ha permesso a migliaia di detenuti di ricevere notizie sull’andamento della guerra e trovare quindi la forza di resistere al freddo, alla fame, alle malattie e alle angherie dei carcerieri. Radio Caterina è stata un radio clandestina simbolo di resistenza e creatività.

Più o meno con lo stesso spirito, facendo le dovute proporzioni, e per omaggiare il genio italiano, nasce Radio Caterina Edit, etichetta virtuale di Leo Tenneriello per la produzione dei suoi brani.

Pochi mezzi ma tanto entusiasmo e inventiva.

Leo Tenneriello è un cantautore e uno scrittore pugliese. Laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Bari, ha pubblicato “Individuo, massa e potere” (1992), “Metamorfosi e fuga” (2009), “Sorella noia fratello nulla” (2013), “In amore siamo cose” (2015), “La bellezza del caos” (2017) e “Il giardino dei dispari” (2020). Come cantautore ha invece all’attivo sei album: “ControVerso”, “Viversi”, “Basta Pagare”, “Leo T. Kafka”, “Wilde”, “Tenero dice”. Nel 2013 ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia” per il cd Leo T. Kafka. È stato finalista nazionale “Sanremo Rock & Trend Festival”, edizione 2020, vincitore del premio speciale “Premium Partner”. Collabora col quotidiano “Buonasera Taranto” curando la sua rubrica “L’Imbrattacarte. Pensieri e parole di… arte varia” occupandosi principalmente di recensione di libri.

https://youtu.be/B1YXMNLt1R0

Articolo precedenteRed Canzian, direttore artistico di Hoop Music lancia 4 emergenti con 4 inediti
Articolo successivoSantarcangelo, sale l’attesa per il “Benessere in rosa”