“Colesterolo” è il nuovo singolo de Il Re Tarantola con Dutch Nazari

Il Piccio Records in collaborazione con La Stalla Domestica presenta Colesterolo, nuovo singolo del paladino del cantautorato punk italiano Il Re Tarantola scritto e interpretato con Dutch Nazari e disponibile dal 15 marzo su tutte le piattaforme di streaming e in radio.

“L’ansia del: ‘Cosa farò da grande’ a quarant’anni. Precariato infinito. Grandi ambizioni fuori portata e fuori tempo massimo. Perdersi in stupidaggini per non morire. Sentirsi per sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. Problemi di cuore”. – Il Re Tarantola.

Ad accompagnare l’uscita del singolo un simpatico lyric video sul quale Il Re Tarantola dichiara: “Lyric video lo-fi di foto lo-fi, tipo diario, con: amici musicisti o amici non musicisti, gente a caso incontrata in tour, in momenti di festa o in situazioni singolari. Ci sono anche mia madre, mio padre, mia nonna, il mio cane ed altri animali. Ci sono anche Dutch Nazari e un imitatore di Ian Solo. Molto carino, o almeno, a me piace”.

GUARDA IL LYRIC VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=trDhoyUFyVo

CREDITS
Scritta, suonata, registrata e Mixata da Manuel Bonzi, nel suo monolocale, con “La stalla domestica studio mobile”.
Testo di Manuel Bonzi e Dutch Nazari
Cantata da Manuel Bonzi e Dutch Nazari

CHI È IL RE TARANTOLA?
Sono Manuel Bonzi, artisticamente mi faccio chiamare Il Re Tarantola, nome d’arte che non mi piace molto e che non ha neanche una storia interessante,  cioè, ha una storia, ma non è interessante. Sono di Bienno, paese che molti cittadini direbbero “di montagna”,  della Valcamonica, tra Brescia e Ponte di Legno. La Valcamonica è un posto molto bello, piace a molti, ma a me non piace, perché odio la montagna, le ciaspolate e tutte quelle cose lì, a me piace il mare, ma penso di abitare nel paese più lontano dal mare di tutta Italia, trovandosi più o meno al centro del nord, dove lo stivale si allarga  e le spiagge più vicine sono a 300 km  e sono tipo quelle di Caorle,  o di Sottomarina,  o quei posti lì, insomma, più o meno le spiagge più brutte d’Italia. Ho sempre avuto un’attitudine Lo-fi, non inteso come musica registrata male, ma un po’ “Nouvelle vague”, proprio come nella definizione che c’è su Wikipedia.

Il Re Tarantola è un cantautore/punk/alternativo di Bienno (BS), che caratterizza i suoi lavori da testi ironici, brillanti e “dal raro dono dell’istintivo, istintivamente fresco, autentico, appiccicoso – in senso buono – Pop” (cit. Rockit).
Perennemente in tour, conta circa 300 concerti alle spalle, alcuni dei quali dividendo il palco con: Caparezza, The Zen circus, Tre allegri ragazzi morti, Alberto Ferrari (Verdena), Planet funk, Sananda Maitreya, Marta sui Tubi (a Berlino), Ezra Furman, I Cani, Dimartino, Diodato, Simone Cristicchi, Giancane, I Camillas, Aucan, The Cyborgs e molti altri tra i migliori gruppi alternativi italiani.
Dopo gli autoprodotti “Il nostro amore sa di tabacco” (2011), “Il nostro tabacco sa di amore” (2014), l’EP “L’artista irrimediabilmente nella merda” (2016), prodotto da Pietro Paletti, e “Scopri come ha fatto Il Re Tarantola a fare 50.000 euro in una settimana” (2018), il 21 dicembre 2021 ha pubblicato in anteprima su Rockol il singolo “Sono un vecchio”, primo di una serie di nuovi brani che vedranno la luce nel 2022 e 2023.

Articolo precedenteMaëlys: in uscita il singolo Me ne andrò
Articolo successivoLunatica è il nuovo album di Nictagena