Ms. Rosita, giovane promessa del pop italiano

Da venerdì 21 aprile è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali “Quarantena”, il singolo d’esordio di Ms. Rosita che anticipa l’Ep Esperidi in uscita il 12 maggio. Il brano è distribuito da ADA Music Italy.

Cantante e polistrumentista, Ms. Rosita è una giovanissima cantautrice che con “Quarantena” si affaccia per la prima volta sul mercato discografico italiano dopo aver coltivato per svariati anni la passione per il canto, il pianoforte e il basso elettrico. Nel brano, infatti, oltre a cantare Ms. Rosita suona il basso.

Il progetto solista Ms. Rosita nasce tra le mura domestiche nel 2020 quando la giovane autrice sente l’esigenza di mettere a fuoco la sua identità artistica. Scrive una manciata di canzoni che, insieme al singolo “Quarantena”, compongono il nuovo Ep, attualmente in lavorazione, previsto per il prossimo mese di maggio.

“Quarantena”, brano che ironizza sulla fine di un amore, è il pezzo che meglio rappresenta il piglio ironico e irriverente che Ms. Rosita utilizza nelle sue canzoni. Le sonorità si muovono tra i generi dell’indie e del pop ai quali Rosita ama aggiungere impronte rock, blues, soul e R&B.

I testi sono scritti in italiano e le tematiche racchiudono esperienze personali, visioni, pensieri e racconti scritti in chiave sognante. La nave da abbandonare, citata nel testo di “Quarantena”, è una sorta di invito a fermarsi, riflettere, prendersi una pausa e a lasciar andare con la consapevolezza che ci saranno altre occasioni.

www.instagram.com/ms.rositamoroni/

Articolo precedenteBilly Elliot al Sistina lancia una nuova stella: debutto nel serale per il giovane Bryan Pedata
Articolo successivoNomade, la mostra personale di Alessandro Pizzo alla Galleria Vittoria di Roma