Jeremy Loops, approda in Italia il modern folk del cantautore di Cape Town

Dal Sud Africa all’Italia, Jeremy Loops, il cantautore modern folk di Cape Town, è pronto al suo debutto nella nostra penisola. L’appuntamento è fissato per martedì 12 luglio al Circolo Magnolia di Segrate (MI); i biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire  dalle ore 10 di venerdì 18 marzo.

 

Jeremy Hewitt, meglio conosciuto con il nome d’arte di Jeremy Loops, incarna perfettamente attraverso la sua musica la dualità e le contraddizioni delle sue origini sudafricane: ritmi in perenne espansione si intrecciano con le melodie del folk. Gli estremi non sono affatto estranei al cantante che di giorno esplora i più remoti angoli dell’Africa per combattere la deforestazione con la sua organizzazione Greenpop, e alla sera sprigiona le note del suo folk per i fan di tutto il mondo.  L’album di debutto, Trading Change, pubblicato in Sud Africa nel 2014, mostra questo suo spirito in continuo divenire e il desiderio pulsante di essere in armonia con il mondo.

 

Trading Change ha segnato un esordio da star per Jeremy Loops: ha raggiunto la prima posizione nel suo paese natio e ha vinto l’MTV Africa’s Best Alternativ Album. In Europa l’album è disponibile dal 26 Febbraio 2016 e in pochissimo tempo ha già raggiunto le vette su iTunes in UK, Germania, Olanda, Belgio e Svizzera. Jeremy Loops, dopo i diversi sould out del recente tour europeo, si appresta a iniziare un nuovo tour che lo vedrà esibirsi in tutti i maggiori festival in Sud Africa e che, a ottobre e novembre, toccherà le sponde dell’Europa e dell’America.

 

www.jeremyloops.com

 

JEREMY LOOPS

TRADING CHANGE TOUR

Martedì 12 Luglio 2016

Segrate (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41

Doors h. 19.00 / Inizio concerti h. 21.00

Posto unico: € 12,00 + prev.

 

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e relativi punti vendita a partire da venerdì 18 Marzo.

Articolo precedenteI Crifiu in concerto a L’Asino che Vola di Roma
Articolo successivoApre il Salon Du Livre De Paris: l’artista Roberto di Costanzo incontra il pubblico francese