Romans, la mostra fotografica di Erica Fava al Mattatoio di Roma

ROMANS:

Romans è un racconto fotografico, creato dall’intuizione della fotografa Erica Fava che, tramite il suo obiettivo, parla dei nuovi volti che caratterizzano e vivono la città eterna, discendenti di un popolo plasmato da quasi 3000 anni di cambiamenti e incontri tra persone di culture diverse. Da questo incredibile crocevia – il progetto nasce nel 2022 – sono stati selezionati i 100 volti dei nuovi “Romans”, basandosi su due sole regole: essere residenti a Roma e under 40. Questo percorso fotografico non è solo fatto di immagini, infatti la fotografa, tramite i suoi scatti, vuole prendere per mano il lettore portandolo alla scoperta di posti poco conosciuti, passando per quelli più significativi. In un perfetto mix tra presente e passato. Un nuovo modo di vedere, scoprire e vivere la nuova e vecchia Roma.

EVENTO:

Il progetto sarà in mostra alla PELANDA | @mattatoio a Roma nel contesto del
@iper_festivaldelleperiferie dal 5 all’11 Giugno 2023

Pelanda | MATTATOIO
Piazza O. Giustiniani, 4 – Roma
Ingresso libero

BIO:

Erica Fava, nasce e vive a Roma dal 1984.
Durante l’università conosce la fotografia per caso e decide fin da subito di renderla la sua attività principale, lavorando inizialmente in un locale LGBT+ della capitale e coinvolgendo tutti i suoi conoscenti nella sua ricerca creativa.
Negli anni collabora con artisti di vario genere sperimentando principalmente nel mondo della fotografia di moda e nel ritratto.
La sua è una fotografia libera da schemi e regole, ama cambiare stile e dedicarsi al genere che in quel momento della sua vita la rappresenta meglio.
Da alcuni anni è coordinatrice moda presso l’ISFCI di Roma dove insegna fotografia di moda.
Firma lavori per: Dolce e Gabbana, Armani, Elle, L’Officiel Italia, Grazia, Vanity Fair, Dior, Pasquale Bruni, Laura Biagiotti, Zegna e molti altri.

Nonostante la moda si trovi a Milano, Erica è rimasta a Roma, città che continua ad affascinarla e a regalarle scorci inediti che vengono spesso usati come set nei suoi servizi fotografici. Alla domanda: “Qual è il progetto che ti ha dato maggiori soddisfazioni?” Lei risponde sempre “Il prossimo”.

Articolo precedenteMa.rione esce con Fit Fit Dance, il vero Tormentone per L’Estate 2023
Articolo successivoFestival delle Colline Geotermiche 2023 ai nastri di partenza