Soul Devil featuring Kenneth Bailey al bagno Wanda di Cesenatico

Sulla spiaggia di Cesenatico Ponente, nell’ambito della rassegna “King on the Beach Music Festival”, il live del grande sassofonista e cantautore anglo-giamaicano

Prosegue il “King on the Beach Music Festival”, la rassegna estiva del bagno Wanda che, venerdì prossimo (16 giugno), dalle ore 21, propone un nuovo appuntamento del suo calendario. Sulla spiaggia di Cesenatico Ponente, direttamente da Nottingham, è in programma il “Soul Devil featuring Kenneth Bailey”. Nella line-up cinque nomi di altissimo livello capitanati dal grande Kenneth Bailey, sassofonista e cantautore anglo-giamaicano nato sotto le influenze della musica religiosa “Gospel”. 

Al suo fianco Chicco Capiozzo (batteria e cori), Davide Lavia (fender rhodes e tastiere), Simone Francioni (basso) e Nicola Brandi (chitarra). 

Quello di Kenneth Bailey è un nome altisonante, quasi iconico, nel mondo della musica gospel. Nell’occasione, affiancato dai Soul Devils, riproporrà con un sound “Soul Funk” un repertorio di cover che spazia da Stevie Wonder a James Brown, da Maceo Parker a Donny Hathaway.
Kenneth Bailey comincia nel 2008 la collaborazione con Gospel Times di Joyce Yuille, uno dei maggiori gruppi gospel europei. Nel 2010 realizza la sua prima opera solista, “Acts of illusion”, un viaggio musicale sofisticato, istintivo e sensuale attraverso le radici della black music. Nel 2011 partecipa a numerosi festival jazz ‘n blues, collaborando tra gli altri con il Livorno Gospel Choir e il Cheryl Porter Group. Nel passato più recente partecipa come singer per Alessandra Amoroso nel programma “Amici”.
Entrato a far parte dell’etichetta discografica Mya Music, Kenn realizza l’album “Laugh out loud” tra Abbey Road e MyA Music Studios. Nella prima metà dell’anno corrente il suo lavoro è apprezzato oltre che in Gran Bretagna anche in Italia, dove partecipa a innumerevoli trasmissioni. Di particolare rilevo artistico sono le performances live di Kenn Bailey a Radio 105 Night Express e Roxy Bar (Red Ronnie).

Prima del concerto, il “King on the beach” proporrà una ricca selezione di aperitivi e, a seguire, la sua cena sotto le stelle a base di risotto di mare e fritto del King

Info 3270106194

Articolo precedenteEcstasy la grande opera permanente di Flavio Favelli visitabile durante gli appuntamenti di EXTRAterrestre
Articolo successivoAnche Rimini celebra la “Giornata Internazionale dello yoga”