Il viaggio nella fantasia della Compagnia Effimero Meraviglioso che celebra il teatro nelle sue innumerevoli forme con lo spettacolo “Uffa!” in scena ai Giardini Pubblici, venerdì 16 giugno, testo e regia di Francesco Cappai e Leonardo Tomasi, con Noemi Medas, Federico Giaime Nonnis, Alessandro Redegoso, nella quarta giornata di DanzEstate Junior Circus.
Partita martedì la rassegna a cura di Asmed colorerà fino a sabato il cuore verde della città di giochi, danza, teatro, performance, magia, arte circense, spettacoli, caccia al tesoro, laboratori creativi e artistici. Altro appuntamento imperdibile venerdì per i più piccoli è lo spettacolo ecologista divertente e coinvolgente “E se i Topolini scoprissero i bambini?”, testo, regia e interpretazione di Marta Proietti Orzella, Compagnia Abaco. È la storia di una topolina in ribellione contro il genere umano, decisa a rivendicare il diritto di esistere. Dalle 10.00 alle 20.00, spazio inoltre alla fantasia e alla creatività con i laboratori a cura di Tore Mr Happy tra mille giochi di giocoleria realizzati con nastri, stoffe, palline, barattoli, bolle di sapone e di Marco Nateri con “Circo Picasso” e il racconto tra pittura, disegno, gioco e movimento della vita del grande artista. E ancora le storie misteriose della Cartomante interpretata da Maria Loi, i giochi vintage come Mira al Barattolo, Tiro al Gigantobersaglio, il Lancio dell’anello, le incursioni musicali dei giovani allievi del Lac, Liceo Artistico Foiso Fois, a cura del tutor Marco Caredda, il Circo Zamuner (Cagliari) con la performance d’arte circense “Oltre il Sipario” e la Compagnia Circo Mano a Mano/Balletto di Sardegna (Cagliari) che animerà l’incantevole polmone verde cittadino con le performance diffuse in stile circo retrò.
Programma, sinossi degli spettacoli e aggiornamenti su: https://www.facebook.com/danzestate/ e sul sito ufficiale http://www.danzestate.com/
Instagram: https://www.instagram.com/danzestate/