Sogliano Sonica Festival: pochi giorni al via

Pochi giorni al via della seconda edizione di Sogliano Sonica, il festival estivo di Sogliano al Rubicone (FC). Dopo il successo della passata edizione con i live di Samuele Bersani e Willie Peyote, anche quest’anno due artisti si avvicenderanno facendo tappa in Romagna con i loro tour estivi.

Ad inaugurare questa seconda edizione sarà Daniele Silvestri che si esibirà nella serata di sabato 1 luglio nella splendida cornice di piazza Matteotti. L’artista romano ha scelto così Sogliano Sonica come una della tappe del suo “Estate X“, il nuovo tour con musica da grandi spazi che si svolgerà nei più importanti festival di tutta Italia. Accompagnato da una sorprendente ed eclettica band e dopo l’intimità della tournèe teatrale, Daniele Silvestri ritroverà così sia le amate chitarre elettriche che i brani più coinvolgenti e i ritmi serrati da grandi spazi.
Prevendite aperte sul circuito TicketOne

Secondo appuntamento domenica 23 luglio al Parco San Donato con l’ospite internazionale Jeremiah Fraites, co-fondatore dei The Lumineers. L’evento, ad ingresso libero previa prenotazione, rappresenta una delle tappe del tour italiano dell’artista di Denver che porta in giro il suo lavoro solista “Piano Piano“, uscito nel Gennaio del 2021 e frutto di un lavoro di quasi un decennio: melodie di pianoforte intime registrate nella sua casa in Colorado. Nonostante il nome dell’album possa far pensare al solo pianoforte, al contrario racchiude molti strumenti, per lo più suonati dallo stesso Jeremiah. Si sentono distinte le influenze folk, le stesse che caratterizzano The Lumineers, trasportate però in un’ambiente più classico e sofisticato. Dal vivo Jeremiah è accompagnato da Fortunato D’Ascola al contrabbasso, Giulia Pecora al violino, Filippo Cornaglia a batteria e sintetizzatore, Clarissa Marino al violoncello.
Prenotazioni aperte sul circuito Dice

Info
Facebook
Instagram

Articolo precedenteTicking time bomb è il nuovo singolo di Estrels
Articolo successivoFiuggi Expo 2023 – Universo Arte e…non solo