Mushrooms, la mostra personale di Dario Agrimi

“Mushrooms” Dario Agrimi

A cura di Marilena Morabito

Giorno 4 agosto 2023 ore 17 presso i Musei di San Salvatore in Lauro Roma si apre la mostra personale “Mushrooms” di Dario Agrimi a cura di Marilena Morabito. L’esposizione si terrà a partire dal 4 agosto 2023, alle ore 17, presso i prestigiosi Musei di San Salvatore in Lauro e sarà visitabile fino al 8 settembre 2023.

Attraverso la serie dei “Mushrooms”, ci dice la curatrice Marilena Morabito, Dario Agrimi propone una metafora chiara e diretta per rappresentare i “parassiti della mente” attraverso la concretizzazione di immagini grottesche ed infantili che emergono e si manifestano spontaneamente dal pensiero. Questa serie di opere invita il pubblico ad un viaggio nel profondo della psiche umana. I “funghi” sono utilizzati come simbolo metaforico per suggerire che elementi del nostro subconscio possono agire come parassiti, interferendo con la nostra creatività ed influenzando l’espressione artistica. L’opera di Agrimi invita a riflettere sulla complessità della mente umana e sulla capacità che alcuni aspetti nascosti possono avere nell’influenzare il nostro processo creativo.

Dario Agrimi è un artista unico nel suo genere in grado di creare opere che vanno oltre la comprensione e la classificazione convenzionale. La sua capacità di creare fratture e destabilizzare chi lo segue è parte integrante della sua arte, infatti non cerca, in alcun modo, di essere compreso o inserito all’interno di un contesto definito ma piuttosto, mira a mantenere un rapporto vivo con il pubblico attraverso le sue opere.

La mostra “Mushrooms” rappresenta un’esperienza unica e coinvolgente che offre una prospettiva affascinante sulla psiche umana e sulle dinamiche interne dell’arte attraverso delle immagini apparentemente semplici.

Vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione della mostra “Mushrooms, di Dario Agrimi, solo exibition, il 4 agosto 2023 alle ore 17, presso i Musei di San Salvatore in Lauro a Roma e ricordiamo che l’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 8 settembre 2023.

___________________________________________________________________

Informazioni sull’evento:

Musei di San Salvatore in Lauro – Il Cigno GG Edizioni Piazza San Salvatore in Lauro, 15 redazione@ilcigno.org | t. 06 6865493 maps

Data: 4 agosto – 8 settembre 2023

Artista: Dario Agrimi Link

Curatore: Marilena Morabito Link

Orari: Mon-Fri 10.00-13.00   16.00-19.00 | Sat  10.00-12.00

Per ulteriori informazioni e contatti stampa:

E-mail: infoacav@gmail.com

Nota agli editori:

L’artista e la curatrice di ” Mushrooms ” sono disponibili per interviste e ulteriori approfondimenti. Si prega di contattarci per richiedere immagini e materiali relativi all’evento.

Mushrooms Dario Agrimi
Mushrooms
Mushrooms Dario Agrimi
Mushrooms
Articolo precedenteMolte le novità discografiche autunnali 2023
Articolo successivoEris: esce il 4 agosto in radio “Si Me Dices Que”, il nuovo singolo inedito