Sei tutto l’indie di cui ho bisogno compie 10 anni e festeggia al Monk di Roma il 27 ottobre

SEI TUTTO L’INDIE DI CUI HO BISOGNO COMPIE 10 ANNI E FESTEGGIA AL MONK (ROMA) IL 27 OTTOBRE

Management e Clavdio primi artisti annunciati in line up

#SeituttolindieFest2023

Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, la community per eccellenza sulla musica indipendente e alternativa italiana compie 10 anni a ottobre 2023 e festeggia il suo “compleanno” il 27 ottobre al Monk a Roma con un’edizione speciale dello storico Sei tutto l’indie Fest.

Sono stati annunciati i primi due artisti in line up: Management e Clavdio, progetti che ben rappresentano lo spirito della community. Gli abruzzesi Management hanno ispirato il nome della community stessa con il brano Pornobisogno per cui saranno protagonisti un live inedito e speciale con brani tratti dall’ultimo album Ansia Capitale, pezzi che hanno segnato la storia della band e un po’ di sorprese. Clavdio, cantautore romano della scuderia Bomba Dischi è un  artista simbolo dell’ultima ondata cantautorale della scena alternativa e presenterà per la prima volta a Roma un live inedito completamente in solo. Nelle prossime settimane ci saranno altri annunci e qualche sorpresa.

I live avranno inizio alle 21.30 presso il Monk, live club di riferimento della Capitale e i biglietti sono acquistabili sulla piattaforma DICE al seguente link: https://link.dice.fm/g96794e631bb.

Fondata nel 2013 da Giuseppe Piccoli e Gian Marco Perrotta in un appartamento nella periferia sud-est di Roma, Sei tutto l’indie di cui ho bisogno si è affermata come community di riferimento della scena musicale indipendente e alternativa “Made in Italy”, avendo come obiettivo la divulgazione e la condivisione della musica al di fuori dei circuiti mainstream e il racconto di tutto ciò che orbita attorno ad essa, avendo come motore principale la curiosità. Negli anni ha dato vita a collaborazione con progetti artistici, label, live club, festival, premi e brand seguendo sempre un motto ben preciso: “L’indie non è un genere ma un approccio”.

In questi 10 anni la community ha raccontato la scena indipendente italiana con spirito divulgativo ma anche autoironico vivendo evoluzioni, cambiamenti di settore e contraddizioni della scena e facendo conoscere quotidianamente a migliaia di appassionati musica nuova tra cui tanti artisti saliti successivamente alla ribalta dei grossi circuiti nazionali. Tra questi si annoverano CalcuttaPinguini Tattici NucleariThegiornalistiLo Stato SocialeColapesceDimartinoLevanteBrunori SasCarl Brave x Franco126 e Coma Cose.

Oggi Sei tutto l’indie di cui ho bisogno è una community che mette al primo posto l’indipendenza, la curiosità e la condivisione e combatte ogni giorno gli algoritmi.

SEI TUTTO L’INDIE DI CUI HO BISOGNO
www.seituttolindie.it
Instagram | Facebook | Twitter | Spotify | Telegram | YouTube
seituttolindie@gmail.com

Articolo precedenteTullio Silvestri artista d’Europa fra Trieste e il Friuli
Articolo successivoUnicef Bologna e Cucine Popolari insieme per aiutare le scuole colpite dall’alluvione