Una vita che non voglio vivere, il nuovo singolo di Matsby

A pochi giorni dal palco di X Factor dove ha avuto accesso ai bootcamp, MATSBY pubblica con BOC Music Group il suo nuovo singolo, “Una vita che non voglio vivere”. Un brano fresco, dal ritornello sing along, tra it pop e street attitude.

La canzone parla della presa di coscienza di voler far musica professionalmente. La vita che non voglio vivere è infatti quella senza musica, bloccato a fare ciò che non mi piace. Il testo parla a chi reprime un sogno ma poi quel sogno torna prepotentemente costringendo a fare i conti con la realtà.“

Il rapper genovese, classe ‘98, sceglie questo brano per parlare della sua recentissima esperienza ad Amburgo: sei mesi ricchi di desideri e riflessioni, animati il desiderio di guardarsi da una nuova prospettiva.  

Se spesso non c’è altro modo di conoscerci che tuffarci dentro noi stessi sperimentando nuovi gradi di vicinanza, altre volte ci si vede meglio da lontano: è facendo un passo in una nuova direzione che percepiamo i nostri contorni e torniamo più forti che mai.

Link: https://spoti.fi/45yGXBK 

Matteo Martire, in arte Matsby, è un rapper genovese classe ‘98. Il tema dominante della sua penna è la ricerca di una conoscenza profonda di sé, una rincorsa verso una verità mai univoca che solo attraverso la scrittura può rivelarsi. I suoi testi creano così un mondo intimo dove incontrare una miscela di emozioni contrastanti: paura, coraggio, accettazione e rifiuto, tutte facce della stessa medaglia.

“Una vita che non voglio vivere” | CREDITI
Testo di Matsby

Musiche di Daniele Celli e Francesco Musante
Produzione di Dab

MATSBY | BIOGRAFIA 
Esordisce nel 2017 con il mixtape ‘Young Werther’ e l’EP ‘Namaste’ (in collaborazione con Olly). Il 2018 è l’anno del primo album, Punto Zero, distribuito su tutti digital stores, con il quale poi si esibisce su diversi palchi. 

Tra il 2019 e il 2020 escono 4 nuovi singoli, tra cui PER TE e DIVERSO. Nel 2022, dopo una pausa di due anni, Matsby pubblica “LA MIA CITTÀ”, “PRIMA DI TUTTO”, e “LACRIME SUGLI OCCHI”, tre brani sulle diverse sfaccettature del viaggio che tutti siamo costretti ad attraversare, da adolescente ad adulto. Questo sarà poi il concept che verrà elaborato all’interno dell’album “POST- TEENEGER”, pubblicato a maggio 2022 da ADA Music Italy.

A ottobre 2023 arriva ai bootcamp di X Factor.

CONTATTI 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2mjOOYqJzFaYPrjrhci9kZ?si=81d4709a97434df5

Link Profilo Instagram: https://www.instagram.com/teomatsby/

Link Profilo YouTube: https://www.youtube.com/matsby

Link Profilo TikTok: https://www.tiktok.com/@teomatsby/

Articolo precedenteEmicrania: lo yoga come terapia alternativa
Articolo successivoUn parco divertimenti per le persone sorde. A Zoomarine Roma gilet sensoriali per vivere ogni esperienza educativa