Domenica 29 ottobre, presso Adalesia Hotel, Via XX settembre 7/a di Torino, si è svolta con grande entusiasmo la cerimonia di premiazione della mostra d’arte contemporanea “Writing, Airbrush and Street Art” inaugurata sabato 21 ottobre u.s. La mostra è stata organizzata da Bm Srl Event Art di Antonella Bovino in collaborazione con Fabiana Macaluso, fondatrice del progetto di aggregazione artisti del mondo “Virtual Art Workshop Social Group Art Director”, e con la prestigiosa collaborazione del Museo Miit di Torino e del Presidente Critico D’Arte Guido Folco.
La mostra “Writing, Airbrush and Street Art”, aperta al pubblico gratuitamente dal 21 al 29 ottobre u.s., ha ospitato opere d’arte che spingono a riflettere sulle difficoltà e le conquiste della società attuale. Chi pratica questo tipo di arte generalmente lo fa con delle motivazioni personali che riconducono tutte ad un’unica affermazione quella della libertà di pensiero ritrovata.
Durante la cerimonia di premiazione, come Special Guest, è intervenuto il noto Writer CHIUTO. Nella sua lunghissima carriera, nel settore della Writing, Street Art e l’ Air Brush in Italia e all’estero, è riconosciuto dai padri fondatori del Writing e del mondo dell’ Hip Hop e Zulu Nation come un personaggio ormai storico, che detiene un gran numero di premi e alti riconoscimenti.
Grazie alla partecipazione del noto writer gli artisti hanno potuto vivere un’esperienza anche formativa. CHIUTO infatti raccontando la sua storia ha invitato, tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo della “Street Art”, ad avere rispetto verso tutti i beni culturali di tutte le città suggerendo di abbellite con l’arte tutte quelle zone dismesse e dimenticate donando così anche un tocco artistico alle città.
Tutte le opere selezionate dal concorso sono state meritevoli di nota, in particolare quelle che la giuria ha scelto come vincitrici:
1° Sezione Pittura e Premio della Critica – “Flamming-Ohh!!! Graffiti” dell’artista Maunz
2° Sezione Pittura e Targa Patrocinata Museo Miit – “Tumi” di Cesar Omar Tumba Galarrate
3° Sezione Pittura EX-AEQUO – “Altezze” di Cesc Bart e “Divergenze Individuali” di Dario Haki
Hanno invece meritato la menzione speciale per la sezione pittura con il Premio NewLife Media International l’opera “Il cavallino rampante” di Gina Fanaru; Con il Premio Virtual l’opera “Life” di Olesia Fedotova e con il Premio Caroselli Street Art l’opera “Un attimo prima dei miei pensieri” di Vania Perale. Per la sezione digital art con il Premio Sisnet l’opera “Lo spazio cercato ma non trovato” di Cart Comics. Il giovanissimo L**A Art con l’opera “Illegality.really exist?” riceve il Premio Speciale del writer CHIUTO. Altri riconoscimenti a: Monica Icardi con i prodotti bio italiani naturali, e agli artisti Perla, Yen Hui Chen per il talento.
Un ringraziamento speciale ai partner New Life Media International, Sisnet informatica di Aurelio Moroni, Radio Web Blog Tv Fabiana Macaluso, Caroselli Street Art project, Museo Miit Torino di Guido Folco e Italia Arte edizioni che accompagnano e supportano tutte le iniziative di arte, bellezza e cultura firmate Bm Srl Event Art.