In radio e nei principali store digitali “Himalaya”, una canzone prodotta da Andrea Fresu e che porta la firma di Rosario Ingegneri.
“Himalaya” è il titolo del singolo che vede per la prima volta insieme il cantautore padovano Marc e Massimo Boldi, un brano “leggero” che allo stesso tempo lancia un messaggio di evasione dalla pressione, dalla rabbia e da un mondo sempre più instabile e incline ai conflitti, alle disuguaglianze e ai soprusi.
La canzone, prodotta da Andrea Fresu, porta la firma di Rosario Ingegneri. Il management di Massimo Boldi è curato da Icemanproduction, in produzione con gli editori del progetto Keep Hold Srl & Starpoint International Srl e Mark SRL. Foto a cura di Amato Ballante Ph.
Salve Marc, giovane ma già con molta esperienza alle spalle. Con quale artista ti piacerebbe collaborare in futuro e perché?
In realtà dovrei dire artisti perché ce ne sono veramente tanti con cui vorrei collaborare. Tanti cantanti che hanno influenzato il mio percorso artistico. Ti potrei dire Ed Sheeran, Elton John, Marco Masini, Post Malone. Però se devo essere sincero, Robbie Williams. Lui è sempre stato l’artista a cui mi sono sempre ispirato di più, non solo a livello di scrittura ma anche come attitudine di performing. La sua passione la sua energia e tutto quello che esprime mi ha sempre dato molta carica ed entusiasmo.
Da quale esigenza nasce la tua musica ed in particolare Himalaya?
Tutto nasce da quello che sento in quel momento. Non c’è qualche cosa in particolare ma tutto mi può scatenare emozioni che vanno dalla cosa più semplice alla disperazione più drammatica. Infatti Himalaya è nata dal più profondo sconforto, anche se è cantata in chiave ironica. Ma se la ascolti bene non lo è affetto.
Il momento più bello che porti con te in questi anni?
Il momento più bello è stato quando ho cominciato a collaborare con Massimo Boldi. Ci sono stati nel corso di questi anni tantissime grandi soddisfazioni come Baby you need me, un altro mio singolo uscito con una grande artista Americana Macy Grey. Aver condiviso palchi importanti insieme ad artisti del calibro di Michele Zarillo, Fausto Leali, Iva Zanicchi, i Cugini di campagna e molti altri grandi. Però poter dire di aver fatto una canzone insieme al nostro Cipollino Nazionale, ancora adesso mi tiro un pizzicotto per capire se sto sognando!
3 aggettivi per descriverti
Per come vanno le cose nel mondo posso dirti invece come mi sento in 3 parole. Arrabbiato, ma speranzoso e fiducioso nel prossimo.